Marsiglia-St Etienne 3-1

Ligue 1
default

L'Olympique Marsiglia ha portato a casa tre punti importanti grazie al successo contro il St Etienne nel match valido per la quarta giornata della Ligue 1. Apre le marcature Guendouzi, St Etienne che è riuscito a trovare il pareggio ma poi Mandanda e compagni scappano via imponendosi per 3-1

L'importante era vincere e l'Olympique Marsiglia ha portato a termine la missione aggiungendo tre punti alla propria classifica. Finale un po' in apnea per la squadra di Jorge Sampaoli ma non è obbligatorio trionfare sempre con tanti gol di scarto.. Il St Etienne ha disputato una buona partita, ricucendo il primo strappo ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo dell'Olympique Marsiglia. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato la continua ricerca di azioni potenzialmente periolose da parte di entrambe le squadre che hanno alternato fasi prettamente difesnive ad altre decisamente intensive sotto il profilo offensivo. La prima svolta giugne al 23° minuto con la squadra di Jorge Sampaoli che si porta avanti. La reazione dal St Etienne si materializza grazie alla conclusione di Kolodziejczak sulla quale nulla può Steve Mandanda. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Cengiz Ünder .

L'Olympique Marsiglia è riuscita a passare in vantaggio con Mattéo Guendouzi al 23°, il St Etienne ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Timothée Kolodziejczak al 32°. L'Olympique Marsiglia ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Gerson al 51° e Cengiz Ünder al 68°.

Nell'Olympique Marsiglia decisivi gli assist forniti da Valentin Rongier, Dimitri Payet e Konrad De la Fuente in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del St Etienne è stato di Adil Aouchiche. Fondamentale nella vittoria dell'Olympique Marsiglia il contributo di Steve Mandanda, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

A conferma del risultato finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (19-11), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (567-284): si sono distinti William Saliba (93), Álvaro González (77) e Boubacar Kamara (77). Per gli ospiti, Yvan Neyou è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Valentin Rongier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Denis Bouanga a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Rongier è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il difensore Yvann Maçon è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), W.Saliba, Luan Peres, Á.González, V.Rongier, B.Kamara, M.Guendouzi, Gerson, C.Ünder, D.Payet, K.De la Fuente. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: J.Amavi, B.Dieng, Luis Henrique, P.López, P.Gueye, P.Lirola, P.Sciortino, O.Targhalline, S.Ben Seghir.
Cambi: L.de Lima <-> K.De la Fuente (56'), P.Gueye <-> V.Rongier (74'), P.Lirola <-> G.Santos da Silva (85')

St Etienne: E.Green, S.Sow, Y.Maçon, H.Moukoudi, T.Kolodziejczak, Y.Neyou, M.Camara (Cap.), L.Gourna-Douath, W.Khazri, A.Aouchiche, D.Bouanga. All: Claude Puel
A disposizione: J.Krasso, M.Nade, S.Bajic, R.Hamouma, M.Trauco, M.Saban, B.Djile Nokoue, A.Nordin, Z.Youssouf.
Cambi: A.Nordin <-> A.Aouchiche (45'), R.Hamouma <-> L.Gourna-Douath (58'), J.Krasso <-> W.Khazri (70'), M.Saban <-> D.Bouanga (71')

Reti: 23' Guendouzi (Olympique Marsiglia), 32' Kolodziejczak (St Etienne), 51' Gerson (Olympique Marsiglia), 68' Ünder (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: P.Gueye, W.Khazri, Y.Maçon, M.Camara

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale