Clermont-Metz 2-2

Ligue 1
clermont-metz-2215527

Pareggio ricco di reti tra Clermont e Metz. Lo spettacolo non è mancato nel match della quarta giornata della Ligue 1. La prima rete arriva al minuto 10 con Niane su rigore. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Rashani al minuto 58

Alla fine è pari e patta tra Clermont e Metz ma non è stato certamente un match noioso, anzi: chi ha seguito la gara si sarà divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. Primo gol che giunge al 10' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Ibrahima Niane. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Elbasan Rashani al 58' su assist di Bayo evita al Clermont di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2.

Il Metz è riuscito inizialmente a portarsi avanti sul 2-0, grazie alla rete di Ibrahima Niane (al 10°) e allo sfortunato autogol di Arthur Desmas (al 29° minuto). Successivamente, il Metz ha, dapprima, dimezzato lo svantaggio con Sikou Niakaté al 35°, per poi arrivare al pareggio che ha chiuso l'incontro.



Nonostante il risultato finale di parità, il Clermont ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (16-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-3) del Metz.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (430-255): si sono distinti Johan Gastien (67), Zedadka (58) e Jonathan Iglesias (56). Per gli ospiti, Habib Maïga è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Jason Berthomier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Clermont con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Metz è stato Lamine Gueye a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Clermont, il difensore Akim Zedadka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Metz, si è distinto il difensore Kiki Kouyate con 8 contrasti vinti.



Clermont: A.Desmas, V.N'Simba, A.Zedadka, F.Ogier, C.Hountondji, J.Iglesias (Cap.), J.Berthomier, J.Dossou, E.Rashani, J.Gastien, M.Bayo. All: Pascal Gastien
A disposizione: J.Allevinah, J.Billong, J.Albert, A.Seidu, O.Djoco, J.Tell, J.Boyer, A.Mendy, S.Khaoui.
Cambi: J.Allevinah <-> E.Rashani (72'), S.Khaoui <-> J.Berthomier (73'), J.Tell <-> J.Dossou (83')

Metz: A.Oukidja, Kiki Kouyate, D.Bronn (Cap.), S.Niakaté, B.Traore, H.Maïga, V.Pajot, M.Udol, L.Gueye, P.Sarr, I.Niane. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: A.Mbengue, O.Ba, P.Yade, L.Joseph, S.Alakouch, W.Tchimbembé, C.Sabaly, A.Bassi, Vágner Dias.
Cambi: S.Alakouch <-> V.Pajot (45'), V.Dias Gonçalves <-> L.Gueye (66'), W.Tchimbembé <-> H.Maïga (90'), C.Sabaly <-> V.Dias Gonçalves (90')

Reti: 10' (R) Niane (Metz), 29' Aut. Desmas (Clermont), 35' Aut. Niakaté (Metz), 58' Rashani (Clermont).
Ammonizioni: F.Ogier, P.Sarr, S.Alakouch

Stadio: Stade Gabriel-Montpied
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche