Clermont-Metz 2-2

Ligue 1
clermont-metz-2215527

Pareggio ricco di reti tra Clermont e Metz. Lo spettacolo non è mancato nel match della quarta giornata della Ligue 1. La prima rete arriva al minuto 10 con Niane su rigore. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Rashani al minuto 58

Alla fine è pari e patta tra Clermont e Metz ma non è stato certamente un match noioso, anzi: chi ha seguito la gara si sarà divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. Primo gol che giunge al 10' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Ibrahima Niane. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Elbasan Rashani al 58' su assist di Bayo evita al Clermont di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2.

Il Metz è riuscito inizialmente a portarsi avanti sul 2-0, grazie alla rete di Ibrahima Niane (al 10°) e allo sfortunato autogol di Arthur Desmas (al 29° minuto). Successivamente, il Metz ha, dapprima, dimezzato lo svantaggio con Sikou Niakaté al 35°, per poi arrivare al pareggio che ha chiuso l'incontro.



Nonostante il risultato finale di parità, il Clermont ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (16-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-3) del Metz.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (430-255): si sono distinti Johan Gastien (67), Zedadka (58) e Jonathan Iglesias (56). Per gli ospiti, Habib Maïga è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Jason Berthomier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Clermont con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Metz è stato Lamine Gueye a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Clermont, il difensore Akim Zedadka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Metz, si è distinto il difensore Kiki Kouyate con 8 contrasti vinti.



Clermont: A.Desmas, V.N'Simba, A.Zedadka, F.Ogier, C.Hountondji, J.Iglesias (Cap.), J.Berthomier, J.Dossou, E.Rashani, J.Gastien, M.Bayo. All: Pascal Gastien
A disposizione: J.Allevinah, J.Billong, J.Albert, A.Seidu, O.Djoco, J.Tell, J.Boyer, A.Mendy, S.Khaoui.
Cambi: J.Allevinah <-> E.Rashani (72'), S.Khaoui <-> J.Berthomier (73'), J.Tell <-> J.Dossou (83')

Metz: A.Oukidja, Kiki Kouyate, D.Bronn (Cap.), S.Niakaté, B.Traore, H.Maïga, V.Pajot, M.Udol, L.Gueye, P.Sarr, I.Niane. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: A.Mbengue, O.Ba, P.Yade, L.Joseph, S.Alakouch, W.Tchimbembé, C.Sabaly, A.Bassi, Vágner Dias.
Cambi: S.Alakouch <-> V.Pajot (45'), V.Dias Gonçalves <-> L.Gueye (66'), W.Tchimbembé <-> H.Maïga (90'), C.Sabaly <-> V.Dias Gonçalves (90')

Reti: 10' (R) Niane (Metz), 29' Aut. Desmas (Clermont), 35' Aut. Niakaté (Metz), 58' Rashani (Clermont).
Ammonizioni: F.Ogier, P.Sarr, S.Alakouch

Stadio: Stade Gabriel-Montpied
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale