PSG-Clermont 4-0

Ligue 1
©Ansa

Rotondo successo interno per il Paris Saint-Germain nel match valido per la quinta giornata della Ligue 1. La squadra di Mauricio Pochettino vince contro il Clermont per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 20 con Herrera. La reazione degli avversari non arriva e così il Paris Saint-Germain è riuscito a scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

E' stato un autentico show quello del Paris Saint-Germain che ha travolto il Clermont. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Gastien è stato pesante. Il Clermont ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Marquinhos e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 20 con il gol di Herrera che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Gastien è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Ander Herrera che ha realizzato una doppietta e Idrissa Gueye.


Il Paris Saint-Germain ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Herrera (20° e 31°). Nella ripresa il Paris Saint-Germain ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Clermont con altre 2 reti : Mbappé (55°), Gueye (65°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Gianluigi Donnarumma poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Paris Saint-Germain ha avuto un maggior possesso palla (51%). Il Clermont, invece, ha effettuato più tiri totali (14-13).

Johan Gastien (Clermont) è stato il migliore per numero di passaggi completati (79), superando in questa speciale classifica anche Marquinhos, il più preciso nelle fila del Paris Saint-Germain (78). Il giocatore del Clermont ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (16-7).

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Clermont è stato Jim Allevinah a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, l'attaccante Rafinha è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali). Il centrocampista Salis Abdul Samed è stato invece il più efficace nelle fila del Clermont con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Paris Saint-Germain: G.Donnarumma, A.Diallo, Marquinhos (Cap.), P.Kimpembe, A.Hakimi, A.Herrera, I.Gueye, Danilo Pereira, J.Draxler, K.Mbappé, Rafinha. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: N.Bitumazala, G.Wijnaldum, M.Icardi, É.Ebimbe, T.Kehrer, Nuno Mendes, S.Yansane, E.Bitshiabu, K.Navas.
Cambi: É.Ebimbe <-> I.Gueye (72'), T.Kehrer <-> A.Hakimi (72'), M.Icardi <-> K.Mbappé (79'), N.Bitumazala <-> P.Kimpembe (80')

Clermont: A.Desmas, F.Ogier (Cap.), A.Zedadka, C.Hountondji, V.N'Simba, J.Allevinah, J.Berthomier, J.Dossou, J.Gastien, S.Abdul Samed, P.Hamel. All: Pascal Gastien
A disposizione: J.Billong, E.Rashani, S.Khaoui, O.Busquets, A.Mendy, J.Iglesias, A.Seidu, J.Tell, O.Djoco.
Cambi: S.Khaoui <-> J.Berthomier (62'), E.Rashani <-> J.Allevinah (62'), J.Billong <-> F.Ogier (73'), J.Tell <-> J.Dossou (73')

Reti: 20' Herrera, 31' Herrera, 55' Mbappé, 65' Gueye.
Ammonizioni: A.Zedadka

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale