Rennes-Reims 0-2

Ligue 1

Vittoria per il Reims nel match della quinta giornata della Ligue 1. Gli uomini di Óscar García hanno sconfitto con un secco 2-0 il Rennes grazie alle reti di Ekitike e Koffi

Giornata senza punti per il Rennes che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro il Reims. La squadra di Génésio, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Reims ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di García di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 26' quando arriva la rete di Hugo Ekitike. Reims che ha così provato a iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Rennes. Puntuale arriva al 67' il gol di N'Dri Koffi che chiude i giochi.
Nel corso del match il Rennes non ha creato grandi pericoli alla porta di Predrag Rajkovic poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Reims ha battuto più calci d'angolo (6-4). Il Rennes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (63%) e ha effettuato più tiri totali (9-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (467-225): si sono distinti Nayef Aguerd (89), Warmed Omari (63) e Hamari Traoré (61). Per gli ospiti, Kebbal è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Ilan Kebbal nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reims con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Rennes è stato Serhou Guirassy a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Reims, l'attaccante Ekitike è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Flavien Tait è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Rennes: R.Salin, W.Omari, N.Aguerd, H.Traoré (Cap.), A.Truffert, F.Tait, B.Bourigeaud, B.Santamaría, G.Laborde, S.Guirassy, M.Terrier. All: Bruno Génésio
A disposizione: A.Diouf, L.Ugochukwu, M.Abline, K.Sulemana, P.Bonet, L.Tchaouna, M.Tel, J.Martin, L.Assignon.
Cambi: L.Ugochukwu <-> M.Terrier (27'), L.Assignon <-> A.Truffert (69'), K.Sulemana <-> B.Santamaría (69'), M.Tel <-> B.Bourigeaud (74')

Reims: P.Rajkovic, W.Faes, A.Gravillon, Y.Abdelhamid (Cap.), T.Foket, G.Konan, A.Matusiwa, I.Kebbal, M.Munetsi, M.van Bergen, H.Ekitike. All: Óscar García
A disposizione: Moreto Cassamã , V.Berisha, A.Donis, D.Lopy, B.Locko, N.Koffi, A.Flips, Y.Diouf, N.Mbuku.
Cambi: N.Koffi <-> H.Ekitike (59'), V.Berisha <-> M.van Bergen (68'), N.Mbuku <-> I.Kebbal (83')

Reti: 26' Ekitike, 67' Koffi.
Ammonizioni: M.Munetsi, A.Gravillon, N.Aguerd

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale