Psg, tifosi protestano: brano di Phil Collins torna all'ingresso del Parco dei Principi

LA DECISIONE

Dopo le proteste dei tifosi il club parigino fa marcia indietro: all'ingresso della squadra in campo verrà rilanciato il brano di Phil Collins "Who Said I Want", che risuona al Parco dei Principi dagli inizi degli anni '90. La canzone era stata sostituita con una traccia di DJ Snake, il quale però aveva preso le distanze dalla scelta del Psg

Il Psg fa marcia indietro: al momento dell'ingresso dei giocatori in campo, al Parco dei Principi tornerà a risuonare "Who Said I Want", brano di Phil Collins che a Parigi caratterizza questo momento da circa 30 anni. In occasione dell'ultima gara di campionato vinta 4-0 contro il Clermont, il club aveva deciso di accantonare la "storica" canzone e di relegarla all'inizio del riscaldamento per dare spazio a una traccia di DJ Snake, noto tifoso del club. Ma la scelta non è andata giù non solo alla maggior parte dei tifosi, ma anche allo stesso DJ Snake, che ha pubblicamente preso le distanze: "Non accetto questa situazione - le parole dell'artista sui suoi profili social -, io ho fornito un brano per la presentazione di Messi e poi ho scoperto che è stato utilizzato per l'ingresso in campo dei giocatori, una cosa per cui non si presta".

L'annuncio del Psg

Ad annunciare il ritorno sui propri passi è stato lo stesso club parigino attraverso una nota pubblicata sul proprio profilo Twitter: "Di fronte alle reazioni suscitate dal cambio di selezione musicale all'ingresso dei giocatori - si legge -, domenica Phil Collins torna al Parco dei Prinicpi". Il Paris Saint-Germain ha anche specificato che continuerà a cercare una traccia alternativa: "Allo stesso tempo - prosegue la nota - continuano le discussioni con molti artisti per rafforzare la nostra identità con un suono ambizioso, contemporaneo e parigino". Secondo alcune fonti francesi, il Psg aveva anche affermato di aver concordato la scelta con alcuni gruppi organizzati, i quali hanno invece precisato di non aver mai dato alcun assenso. Al contrario, era stata lanciata una petizione contro la rimozione del brano di Phil Collins che in pochissimo tempo ha raggiunto quasi 3.000 firmatari. I tifosi, in ogni caso, potranno nuovamente cantare: già dalla prossima gara contro il Lione al Parco dei Principi tornerà a risuonare "Who Said I Want".