Clermont-Brest 1-1

Ligue 1

Un gol segnato da Rashani ha permesso al Clermont di riacciuffare il Brest. Nel match della sesta giornata della Ligue 1, Chardonnet sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato il Brest a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Gastien che quella di Der Zakarian hanno provato senza successo a trovare il gol da 3 punti. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la gara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio. Il Clermont ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Johan Gastien al 50° per rosso diretto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Brest è riuscito a passare in vantaggio al 52° minuto grazie al gol di Brendan Chardonnet, il Clermont è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Rashani.
Poco impegnati entrambi i portieri: Arthur Desmas (Clermont) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Marco Bizot (Brest) è stato chiamato in causa in solo 3 occasioni.

Per il Brest l'assist è stato effettuato da Romain Faivre, mentre nel Clermont il passaggio decisivo per il gol è di Jason Berthomier.

Nonostante il pareggio, il Clermont ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (7-5). Il Brest,invece, ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (490-343): si sono distinti Florent Ogier (81), Salis Abdul Samed (76) e Berthomier (69). Per gli ospiti, Chardonnet è stato il giocatore più preciso con 63 passaggi riusciti.

Florent Ogier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Clermont: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Jérémy Le Douaron a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Clermont, il difensore Akim Zedadka è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due. Il centrocampista Faivre è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Clermont: A.Desmas, C.Hountondji, V.N'Simba, F.Ogier (Cap.), A.Zedadka, J.Berthomier, J.Gastien, J.Dossou, E.Rashani, S.Abdul Samed, M.Bayo. All: Pascal Gastien
A disposizione: J.Allevinah, S.Khaoui, A.Mendy, P.Hamel, J.Billong, O.Busquets, A.Seidu, J.Iglesias, O.Djoco.
Cambi: J.Allevinah <-> J.Dossou (66'), P.Hamel <-> M.Bayo (76'), A.Seidu <-> E.Rashani (77'), A.Mendy <-> V.N'Simba (86')

Brest: M.Bizot, B.Chardonnet (Cap.), L.Brassier, R.Pierre-Gabriel, J.Duverne, R.Faivre, H.Belkebla, I.Cardona, L.Agoume, F.Honorat, Y.Badji. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: J.Faussurier, D.Bain, R.Del Castillo, R.Said, H.M'Bock, G.Larsonneur, H.Magnetti, J.Le Douaron, N.Sow.
Cambi: J.Le Douaron <-> Y.Badji (72'), H.M'Bock <-> L.Agoume (72'), R.Said <-> I.Cardona (88')

Reti: 52' Chardonnet (Brest), 65' Rashani (Clermont).
Ammonizioni: E.Rashani, L.Agoume
Espulsioni: Gastien (50°), Gastien (50°)

Stadio: Stade Gabriel-Montpied
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche