Clermont-Brest 1-1

Ligue 1

Un gol segnato da Rashani ha permesso al Clermont di riacciuffare il Brest. Nel match della sesta giornata della Ligue 1, Chardonnet sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato il Brest a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Gastien che quella di Der Zakarian hanno provato senza successo a trovare il gol da 3 punti. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la gara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio. Il Clermont ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Johan Gastien al 50° per rosso diretto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Brest è riuscito a passare in vantaggio al 52° minuto grazie al gol di Brendan Chardonnet, il Clermont è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Rashani.
Poco impegnati entrambi i portieri: Arthur Desmas (Clermont) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Marco Bizot (Brest) è stato chiamato in causa in solo 3 occasioni.

Per il Brest l'assist è stato effettuato da Romain Faivre, mentre nel Clermont il passaggio decisivo per il gol è di Jason Berthomier.

Nonostante il pareggio, il Clermont ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (7-5). Il Brest,invece, ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (490-343): si sono distinti Florent Ogier (81), Salis Abdul Samed (76) e Berthomier (69). Per gli ospiti, Chardonnet è stato il giocatore più preciso con 63 passaggi riusciti.

Florent Ogier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Clermont: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Jérémy Le Douaron a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Clermont, il difensore Akim Zedadka è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due. Il centrocampista Faivre è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Clermont: A.Desmas, C.Hountondji, V.N'Simba, F.Ogier (Cap.), A.Zedadka, J.Berthomier, J.Gastien, J.Dossou, E.Rashani, S.Abdul Samed, M.Bayo. All: Pascal Gastien
A disposizione: J.Allevinah, S.Khaoui, A.Mendy, P.Hamel, J.Billong, O.Busquets, A.Seidu, J.Iglesias, O.Djoco.
Cambi: J.Allevinah <-> J.Dossou (66'), P.Hamel <-> M.Bayo (76'), A.Seidu <-> E.Rashani (77'), A.Mendy <-> V.N'Simba (86')

Brest: M.Bizot, B.Chardonnet (Cap.), L.Brassier, R.Pierre-Gabriel, J.Duverne, R.Faivre, H.Belkebla, I.Cardona, L.Agoume, F.Honorat, Y.Badji. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: J.Faussurier, D.Bain, R.Del Castillo, R.Said, H.M'Bock, G.Larsonneur, H.Magnetti, J.Le Douaron, N.Sow.
Cambi: J.Le Douaron <-> Y.Badji (72'), H.M'Bock <-> L.Agoume (72'), R.Said <-> I.Cardona (88')

Reti: 52' Chardonnet (Brest), 65' Rashani (Clermont).
Ammonizioni: E.Rashani, L.Agoume
Espulsioni: Gastien (50°), Gastien (50°)

Stadio: Stade Gabriel-Montpied
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale