PSG, Messi ancora out: non convocato contro il Montpellier

psg
©IPA/Fotogramma

Pochettino dovrà fare ancora a meno di Lionel Messi. L'argentino ha ripreso a correre dopo la contusione ossea al ginocchio accusata domenica scorsa, ma è ancora troppo presto per scendere in campo contro il Montpellier questo sabato

Il PSG vola in campionato (sette vittorie nelle prime sette giornate) ma ancora non sta godendo dell'apporto di Lionel Messi. La Pulga finora ha disputato solo 100' in Ligue 1 e salterà anche la prossima partita contro il Montpellier (in programma questo sabato alle 21:00, partita visibile in diretta su Sky Sport). Pochettino lo aveva sostituito al 75' durante la partita contro il Lione di domenica scorsa, giustificando la sua scelta con un problema al ginocchio di cui si era reso conto insieme al suo staff tecnico durante la partita: "Lo vedevamo toccarsi spesso il ginocchio. Così abbiamo deciso di sostituirlo per non rischiare". Una scelta che non sembrava esser piaciuta a Messi, le cui condizioni però non gli permettono di poter scendere in campo neanche il prossimo weekend: dopo aver saltato il turno infrasettimanale contro il Metz, a causa proprio della contusione ossea al ginocchio, l'argentino non è stato convocato per la prossima partita di Ligue 1. Il PSG, in un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che Messi ha ricominciato a correre, ma che un nuovo punto sulle sue condizioni non verrà fatto prima di domenica. Per il Montpellier è quindi troppo tardi. 

PSG: sempre ai box anche Verratti e Sergio Ramos 

Oltre a Leo Messi, Pochettino dovrà fare a meno anche di Marco Verratti e Sergio Ramos. Il centrocampista campione d'Europa, anche lui alle prese con un problema al ginocchio, riprenderà ad allenarsi con il gruppo solo domenica, mentre il difensore spagnolo è ancora in fase di recupero dopo il problema al polpaccio che lo sta tenendo ai box sin dalla scorsa estate. 

messi_psg_sostituzione_getty

leggi anche

Messi sostituito, rifiuta la mano di Pochettino