St Etienne-Nizza 0-3

Ligue 1
default

Nel match valevole per la ottava giornata della Ligue 1, netto successo del Nizza sul St Etienne. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per il Nizza che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per il Nizza che ha lasciato solo le briciole al St Etienne. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Christophe Galtier hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La spinta offensiva del Nizza ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 15' con la rete firmata da Amine Gouiri. St Etienne che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Nizza di trovare la via della rete in altre due circostanze. E' Calvin Stengs a segnare il gol del raddoppio al 54' che permette al Nizza di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 83' minuto quando il gol di Andy Delort fissa il punteggio sul 3-0 finale. Con questa vittoria la squadra capitanata da Dante può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nonostante non sia riuscito a segnare il St Etienne ha creato pericoli alla porta di Walter Benítez molto impegnato, autore di 5 parate. In questa sconfitta il portiere del St Etienne (Stefan Bajic) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Assieme al risultato finale, il Nizza ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-11), e ha battuto più calci d'angolo (9-2). Il St Etienne, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (383-235): si sono distinti Harold Moukoudi (55), Mahdi Camara (45) e Saidou Sow (43). Per gli ospiti, Mario Lemina è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Calvin Stengs è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Denis Bouanga a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nizza, il difensore Flavius Daniliuc è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Miguel Trauco è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



St Etienne: S.Bajic, H.Moukoudi, M.Nade, S.Sow, M.Camara (Cap.), M.Trauco, D.Bouanga, Y.Neyou, W.Khazri, J.Krasso, R.Hamouma. All: Claude Puel
A disposizione: R.Boudebouz, T.Kolodziejczak, Z.Youssouf, A.Aouchiche, B.Djile Nokoue, I.Ramírez, B.Fall, L.Gourna-Douath, A.Nordin.
Cambi: A.Nordin <-> J.Krasso (45'), R.Boudebouz <-> D.Bouanga (45'), A.Aouchiche <-> R.Hamouma (66'), Z.Youssouf <-> Y.Neyou (67')

Nizza: W.Benítez, Dante (Cap.), F.Daniliuc, Y.Atal, M.Bard, C.Stengs, M.Lemina, H.Kamara, Khéphren Thuram, A.Delort, A.Gouiri. All: Christophe Galtier
A disposizione: M.Bulka , E.Guessand, J.Todibo, M.Schneiderlin, J.Lotomba, P.Rosario, J.Smith, A.Claude Maurice, L.Da Cunha.
Cambi: P.Rosario <-> A.Gouiri (69'), E.Guessand <-> K.Thuram-Ulien (78'), J.Lotomba <-> C.Stengs (79'), L.Da Cunha <-> H.Kamara (79')

Reti: 15' Gouiri, 54' Stengs, 83' Delort.
Ammonizioni: H.Kamara, J.Todibo

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale