Clermont-Monaco 1-3

Ligue 1
clermont-monaco-2215568

Bella rimonta esterna del Monaco sul Clermont nel match della ottava giornata della Ligue 1 . Tra le mura amiche, i padroni di casa vedono sfumare la vittoria nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Ben Yedder, Volland e Diop permettono di fissare il punteggio finale sul 3-1

Il gol iniziale aveva dato qualche speranza al Clermont dato che c'era chi contava di uscire dal campo con almeno un punto in tasca. Invece la squadra di Gastien ha dovuto subire il perentorio ritorno del Monaco che alla fine ha anche evitato di restare in una situazione nella quale un gol avrebbe potuto cambiare tutto e chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 7' quando Mohamed Bayo batte per la prima e unica volta Alexander Nübel. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. L'azione dal Monaco si fa sempre più pericolosa, con quasi tutta la squadra a stazionare nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 25' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Volland che completa la rimonta della squadra di Niko Kovac che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Clermont al tappeto in maniera definitiva.

Il Clermont è riuscito a passare in vantaggio con Mohamed Bayo al 7°, il Monaco ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Wissam Ben Yedder al 25°. Il Monaco ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Kevin Volland al 48° e Sofiane Diop al 91°.

Nel Monaco, gli assist sono stati di un pimpante Caio Henrique (2), mentre Myron Boadu ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Clermont è stato di Vital N'Simba.

Nonostante la sconfitta, il Clermont ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (12-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

Johan Gastien (Clermont) è stato il migliore per numero di passaggi completati (73), superando in questa speciale classifica anche Strahinja Pavlovic, il più preciso nelle fila del Monaco (66). Il giocatore del Clermont ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (13-11).

Kevin Volland è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Clermont è stato Mohamed Bayo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il difensore Caio Henrique è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5) perdendone soltanto uno. Per la stessa statistica, nelle fila del Clermont, si è distinto il centrocampista Jodel Dossou con 7 contrasti vinti.



Clermont: A.Desmas, C.Hountondji, V.N'Simba, F.Ogier (Cap.), A.Zedadka, J.Dossou, J.Gastien, J.Berthomier, S.Abdul Samed, E.Rashani, M.Bayo. All: Pascal Gastien
A disposizione: J.Allevinah, J.Iglesias, P.Hamel, S.Khaoui, A.Seidu, O.Djoco, A.Mendy, O.Busquets, J.Billong.
Cambi: J.Allevinah <-> E.Rashani (66'), S.Khaoui <-> J.Berthomier (66'), J.Iglesias <-> S.Abdul Samed (66'), P.Hamel <-> J.Dossou (83')

Monaco: A.Nübel, Caio Henrique, D.Sidibé, S.Pavlovic, G.Maripán, K.Volland, Y.Fofana, Gelson Martins, A.Golovin, A.Tchouaméni, W.Ben Yedder (Cap.). All: Niko Kovac
A disposizione: E.Matazo , M.Boadu, S.Diop, Jean Lucas, R.Aguilar, B.Badiashile, I.Jakobs, A.Disasi, R.Majecki.
Cambi: E.Matazo <-> Y.Fofana (38'), S.Diop <-> A.Golovin (45'), M.Boadu <-> G.Batalha Martins (69'), B.Badiashile <-> W.Ben Yedder (87')

Reti: 7' Bayo (Clermont), 25' Ben Yedder (Monaco), 48' Volland (Monaco), 91' Diop (Monaco).
Ammonizioni: S.Pavlovic, A.Tchouaméni, K.Volland, S.Diop, S.Abdul Samed, J.Gastien

Stadio: Stade Gabriel-Montpied
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale