Lorient-Clermont 1-1

Ligue 1

Lorient e Clermont si dividono un punto a testa. Nel match della nona giornata della Ligue 1, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Bayo. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Laporte

Alla fine è pari e patta tra il Lorient e il Clermont con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Julien Laporte al 54° minuto ha permesso al Lorient di ribattere alla rete realizzata da Bayo che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Clermont è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Mohamed Bayo segnato al 15° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Laporte.
Poco impegnati entrambi i portieri: Arthur Desmas (Clermont) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Paul Nardi (Lorient) è stato chiamato in causa in 3 occasioni.

Per il Clermont l'assist è stato effettuato da Vital N'Simba, mentre nel Lorient il passaggio decisivo per il gol è di Thomas Monconduit.

Nonostante il pareggio, il Clermont ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), un numero maggiore di tiri totali (8-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (438-338): si sono distinti Johan Gastien (71) e Salis Abdul Samed (67). Per i padroni di casa, Fabien Lemoine è stato il giocatore più preciso con 61 passaggi completati.

Julien Laporte è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorient: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Clermont è stato Jodel Dossou a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lorient, il difensore Laporte è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Clermont, si è distinto il difensore Akim Zedadka con 12 contrasti vinti.



Lorient: P.Nardi, Igor Silva, V.Le Goff, M.Jenz, H.Mendes, J.Laporte, T.Monconduit, E.Le Fée, F.Lemoine (Cap.), A.Laurienté, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: D.Ouattara, M.Dreyer, S.Loric, L.Petrot, T.Le Bris, R.Bourlès, S.Diarra, J.Hergault, Q.Boisgard.
Cambi: S.Diarra <-> E.Le Fée (50'), D.Ouattara <-> T.Moffi (71'), Q.Boisgard <-> A.Laurienté (85'), T.Le Bris <-> T.Monconduit (85')

Clermont: A.Desmas, F.Ogier (Cap.), V.N'Simba, C.Hountondji, A.Zedadka, S.Abdul Samed, J.Berthomier, J.Gastien, J.Dossou, E.Rashani, M.Bayo. All: Pascal Gastien
A disposizione: J.Billong, O.Busquets, J.Iglesias, K.Mohamed, J.Tell, A.Mendy, O.Djoco, A.Maurer, A.Seidu.
Cambi: J.Tell <-> J.Dossou (78'), J.Iglesias <-> J.Berthomier (89')

Reti: 15' Bayo (Clermont), 54' Laporte (Lorient).
Ammonizioni: M.Jenz, J.Laporte, J.Gastien

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Pierre Gaillouste

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale