Lorient-Clermont 1-1

Ligue 1

Lorient e Clermont si dividono un punto a testa. Nel match della nona giornata della Ligue 1, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Bayo. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Laporte

Alla fine è pari e patta tra il Lorient e il Clermont con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Julien Laporte al 54° minuto ha permesso al Lorient di ribattere alla rete realizzata da Bayo che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Clermont è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Mohamed Bayo segnato al 15° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Laporte.
Poco impegnati entrambi i portieri: Arthur Desmas (Clermont) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Paul Nardi (Lorient) è stato chiamato in causa in 3 occasioni.

Per il Clermont l'assist è stato effettuato da Vital N'Simba, mentre nel Lorient il passaggio decisivo per il gol è di Thomas Monconduit.

Nonostante il pareggio, il Clermont ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), un numero maggiore di tiri totali (8-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (438-338): si sono distinti Johan Gastien (71) e Salis Abdul Samed (67). Per i padroni di casa, Fabien Lemoine è stato il giocatore più preciso con 61 passaggi completati.

Julien Laporte è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorient: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Clermont è stato Jodel Dossou a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lorient, il difensore Laporte è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Clermont, si è distinto il difensore Akim Zedadka con 12 contrasti vinti.



Lorient: P.Nardi, Igor Silva, V.Le Goff, M.Jenz, H.Mendes, J.Laporte, T.Monconduit, E.Le Fée, F.Lemoine (Cap.), A.Laurienté, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: D.Ouattara, M.Dreyer, S.Loric, L.Petrot, T.Le Bris, R.Bourlès, S.Diarra, J.Hergault, Q.Boisgard.
Cambi: S.Diarra <-> E.Le Fée (50'), D.Ouattara <-> T.Moffi (71'), Q.Boisgard <-> A.Laurienté (85'), T.Le Bris <-> T.Monconduit (85')

Clermont: A.Desmas, F.Ogier (Cap.), V.N'Simba, C.Hountondji, A.Zedadka, S.Abdul Samed, J.Berthomier, J.Gastien, J.Dossou, E.Rashani, M.Bayo. All: Pascal Gastien
A disposizione: J.Billong, O.Busquets, J.Iglesias, K.Mohamed, J.Tell, A.Mendy, O.Djoco, A.Maurer, A.Seidu.
Cambi: J.Tell <-> J.Dossou (78'), J.Iglesias <-> J.Berthomier (89')

Reti: 15' Bayo (Clermont), 54' Laporte (Lorient).
Ammonizioni: M.Jenz, J.Laporte, J.Gastien

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Pierre Gaillouste

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche