Monaco-Bordeaux 3-0

Ligue 1

Nel match della nona giornata della Ligue 1, netto successo del Monaco sul Bordeaux. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per il Monaco che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per il Monaco che ha lasciato solo le briciole al Bordeaux. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Niko Kovac hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La prima svolta arriva grazie al gol di Aurélien Tchouaméni al 35'. Bordeaux che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Monaco di trovare la via della rete in altre due circostanze. I gol di Aleksandr Golovin al 48' e Wissam Ben Yedder al 64' hanno messo in cassaforte il risultato. Con questa vittoria la squadra capitanata da Ben Yedder può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match il Bordeaux non ha creato grandi pericoli alla porta di Alexander Nübel poco impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

A conferma del risultato finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (12-4), e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (392-291): si sono distinti Guillermo Maripán (48), Eliot Matazo (46) e Tchouaméni (45). Per gli ospiti, Adli è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Aurélien Tchouaméni è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Hwang Ui-Jo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Monaco, il centrocampista Tchouaméni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Yacine Adli è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Monaco: A.Nübel, I.Jakobs, R.Aguilar, G.Maripán, A.Disasi, Gelson Martins, A.Tchouaméni, A.Golovin, K.Volland, E.Matazo, W.Ben Yedder (Cap.). All: Niko Kovac
A disposizione: Y.Fofana, M.Boadu, R.Majecki, Caio Henrique, B.Badiashile, Jean Lucas, K.Diatta, S.Pavlovic, S.Diop.
Cambi: S.Diop <-> A.Golovin (57'), K.Diatta <-> G.Batalha Martins (73'), M.Boadu <-> W.Ben Yedder (74'), B.Badiashile <-> A.Disasi (74')

Bordeaux: B.Costil (Cap.), S.Gregersen, E.Kwateng, Mexer, Otávio, T.Pembélé, Fransérgio, Ricardo Mangas, Hwang Ui-Jo, S.Kalu, Y.Adli. All: Vladimir Petkovic
A disposizione: R.Oudin, S.Mara, G.Mensah, A.Elis, M.Zerkane, J.Dilrosun, G.Poussin, A.Medioub, J.Briand.
Cambi: J.Dilrosun <-> O.Passos Santos (55'), A.Elis <-> S.Kalu (55'), S.Mara <-> T.Pembélé (68'), M.Zerkane <-> F.Rodrigues Barbosa (69')

Reti: 35' Tchouaméni, 48' Golovin, 64' (R) Ben Yedder.
Ammonizioni: A.Disasi, B.Badiashile, S.Gregersen

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale