Psg, Leonardo: "Vogliamo che Pochettino resti, nessun contatto con Zidane"

la smentita
©Ansa

Il direttore sportivo del club francese smentisce ad Afp le indiscrezioni riguardanti un incontro con Zidane: "Grande stima di Zizou, ma non c'è mai stato nessun contatto. Non vogliamo che Pochettino se ne vada"

Leonardo allontana, almeno pubblicamente, l’ombra di Zinedine Zidane dalla panchina del Psg, attualmente occupata da Mauricio Pochettino. Il direttore sportivo del club francese, infatti, ha smentito le indiscrezioni delle ultime ore riportate da Le Parisien in merito a un incontro con Zizou a testimonianza di una trattativa avanzata per affidargli la panchina del Psg. "Non vogliamo che Pochettino se ne vada. Lui non ha mai chiesto di andare via e nessun club ci ha contattato per lui. Zidane? Abbiamo grande rispetto per lui, per quello che ha fatto da giocatore e allenatore, ma posso dire chiaramente che non c'è nessun contatto e non c'è stato alcun incontro con lui", ha dichiarato Leonardo all’agenzia francese Afp.

Le indiscrezioni dalla Francia: "Zidane allenerà il Psg"

Resta adesso da capire se le parole di Leonardo siano veritiere oppure se si tratta di una strategia per evitare di destabilizzare l’ambiente e permettere a Pochettino – accostato con insistenza allo United nei giorni scorsi, prima che i Red Devils scegliessero Rangnick –  di portare a termine il suo lavoro, almeno fino al termine della stagione. Secondo Le Parisien, infatti, la trattativa tra il Psg e Zidane prosegue spedita ormai da tempo e nelle ultime settimane ci sarebbe stato anche un incontro tra l’ex allenatore del Real Madrid, Leonardo e Blanc, direttore generale del club francese, all'hotel Royal Monceau di Parigi. Secondo Le Parisien l’approdo di Zidane sulla panchina del Psg è sicuro, restano solo da capire le tempistiche: nell’immediato o a partire dalla prossima stagione.  

Real Madrid coach Zinedine Zidane  during the Champions League match, 1/4 between Real Madrid and Liverpool played at Alfredo Di Stefano Stadium on April 6, 2021 in Madrid, Spain. (Photo by Ruben Albarran/Pressinphoto/Icon Sport)

leggi anche

Dalla Francia, Zidane-Psg: la trattativa avanza