Zidane-Psg, avanza la trattativa: le news dalla Francia. Il "sì" arriva prima dell'estate?

Calciomercato
©LaPresse

Secondo Le Parisien, avanza spedita la trattativa fra il club parigino e l'allenatore, tanto che la domanda ora non sarebbe "se" Zidane sarà il successore di Pochettino, ma "quando" lo diventerà. Una fonte dell'entourage dell'allenatore citata dal quotidiano francese avrebbe addirittura detto che "i pianeti sono allineati" perché la trattativa arrivi a buon fine

Di fronte a una possibile partenza di Mauricio Pochettino, destinazione Manchester United, il Paris Saint-Germain ha già trovato il suo successore ideale: Zinedine Zidane. Come si legge nell'edizione odierna del giornale francese Le Parisien, i vertici del club starebbero trattando da diverse settimane direttamente con l'allenatore francese e il suo entourage. Non solo, secondo il quotidiano ci sarebbe stato nelle ultime settimane anche un incontro all'hotel Royal Monceau di Parigi fra lo stesso Zidane, Leonardo e Jean-Claude Blanc, rispettivamente direttore sportivo e direttore generale dei parigini. Non c'è nulla di firmato ancora, ma la trattativa va avanti spedita.

Questione di tempo?

Ieri, in Spagna, si diceva che l'allenatore francese non fosse interessato ad un eventuale subentro immediato. Secondo il giornale francese, però, non si scarta nemmeno la possibilità che il suo arrivo si concretizzi anche prima dell'estate. Anzi, la domanda che El Parisien si pone non è tanto "se" Zidane diventerà il nuovo allenatore del Psg, ma "quando" lo farà. È stata citata una fonte dell'entourage dell'ex Real Madrid che avrebbe detto che i "i pianeti sono allineati" perché Zizou sieda, prima o poi, sulla panchina del Parco dei Principi. Una delle condizioni per un arrivo prima della prossima estate era l'eventuale partenza di Pochettino verso il Manchester United che, dopo aver affidato temporaneamente la panchina a Carrick, è in cerca un sostituto di Solskjaer con cui strutturare un nuovo progetto sportivo. Ricerca che sembra arrivata al capolinea con Ralf Rangnick che sarebbe il prescelto dalla dirigenza inglese.

rangnick_ipa

leggi anche

Rangnick verso lo United: le ultime