Donnarumma: "Nessuna rivalità con Keylor Navas, al PSG siamo tutti amici"

Ligue 1
©IPA/Fotogramma

Il portiere racconta a France Football il rapporto con il collega del PSG: "Siamo amici e le cose vanno bene: siamo uniti, come per tutto il resto del gruppo. C'è grande rispetto. Inizialmente, ero molto emozionato all'idea di allenarmi con Messi, Neymar e Mbappé ma una volta in campo è passato tutto"

DONNARUMMA VINCE IL PREMIO YASHIN COME MIGLIOR PORTIERE

Ha vinto il premio Yashin come miglior portiere dell'anno e a luglio del 2021 ha conquistato l'Europeo con l'Italia. Ora Gianluigi Donnarumma guarda con fiducia al 2022, come spiega in un'intervista a France Football. Il presente è il PSG, dove il portiere azzurro ha totalizzato sin qui 9 presenze tra Ligue 1 e Champions League e si gioca un posto con Keylor Navas: "Tra noi non c'è nessuna rivalità - assicura Donnarumma - siamo amici e le cose vanno bene: siamo uniti, come per tutto il resto del gruppo. C'è grande rispetto. A volte ci si diverte a mettere in giro voci diverse ma non c'è nessun conflitto tra noi: tutto ciò che si dice di diverso, non è la verità".  Fino a questo momento il portiere italiano ha giocato 7 partite in Ligue 1 e 2 in Champions League contro le 13 complessive di Keylor Navas.

"Sedotto dalla volontà del PSG di avermi in squadra"

L'ex portiere del Milan non ha alcun rimpianto per la scelta di trasferirsi in Francia: "Il PSG mi seguiva da tempo, non ho esitato a firmare - racconta nel corso dell'intervista - in particolare mi ha sedotto la volontà mostrata dal club nel volermi ingaggiare, facendomi sentire che volevano che mi unissi subito alla loro famiglia. Un'altra cosa che mi ha affascinato è l'ambizione della squadra e la loro voglia di vincere sempre". Donnarumma si concentra anche sulle emozioni provate nei primi a mesi a Parigi: "Inizialmente, ero molto emozionato all'idea di allenarmi con Messi, Neymar e Mbappé - ammette - ma una volta in campo è sparito tutto. Mi hanno accolto a braccia aperte e mi hanno fatto sentire a mio agio".

Donnarumma_Getty

leggi anche

Gigio: "Anno incredibile. Penso sempre a Mondiali"