Satriano, doppietta con il Brest (Ligue 1) all'esordio da titolare L'Inter sorride

Ligue 1

Esordio da titolare da sogno per il giovane attaccante uruguaiano di proprietà dell'Inter: Satriano ha prima sbloccato la partita con il Troyes, poi ha siglato la sua personale doppietta dando il via alla goleada del Brest. E i nerazzurri lo osservano da vicino...

Meglio di così, l'avventura di Martin Satriano in Ligue 1 non poteva davvero cominciare. Arrivato al Brest in prestito dall'Inter nella sessione del calciomercato di gennaio, il giovane attaccante uruguaiano ha avuto un impatto devastante nella sua prima partita da titolare in campionato. Mandato in campo per la prima volta dal 1' dopo due apparizioni precedenti dalla panchina per un totale di 32 minuti, il classe 2001 ha prima sbloccato la gara contro il Troyes con un gran tiro al volo su assist di Belaili dopo appena 7 minuti, poi, poco prima della mezz'ora, ha realizzato la sua doppietta superando con freddezza da veterano il portiere avversario. Due gol importantissimi che hanno dato il via alla goleada del Brest (la squadra bretone ha poi vinto 5-1) e che per Satriano rappresentano le prime due firme da calciatore professionista.

L'Inter osserva da vicino

Un rendimento, quello di Satriano, che rende felici i tifosi del Brest ma che permette anche all'Inter di sfregarsi le mani. L'attaccante, che nel corso del precampionato era stato tra i protagonisti più positivi in nerazzurro, è infatti partito in prestito secco a causa del poco spazio a disposizione nella rosa di Simone Inzaghi ma al termine della stagione tornerà a Milano. E chissà che l'esperienza in Francia non possa aprirgli spiragli importanti in vista della prossima annata: all'Inter si augurano che sia così.