Messi, Mbappé e il Psg in ascensore: che sorpresa per la golfista Marta Silchenko. FOTO

MA DAI!

"Ho appena incontrato i migliori calciatori del mondo nell'ascensore". A scriverlo è Marta Silchenko, golfista russa 17enne che si è ritrovata casualmente con Messi e compagni nell'ascensore di un hotel di Parigi prima del match contro il Marsigilia. Un selfie che ha fatto il giro del mondo

C'è un selfie che in queste ore ha fatto il giro del mondo. I protagonisti sono i giocatori del Paris Saint Germain e una giovane golfista russa, Marta Silchenko. Uno scatto con un contesto inusuale: l'ascensore. Già perché Marta, 17enne e n. 234 della classifica dei golfisti amatoriali, entrando nell'ascensore di un hotel a Parigi, ha incontrato Messi, Mbappé e compagni che si stavano preparando alla sfida contro il Marsiglia. Un momento immortalato da Marta e postato sul suo account Instagram: "Oggi giornata informale in palestra - scrive - Ho appena incontrato i migliori calciatori del mondo nell'ascensore". Tra i giocatori in primo piano fotografati da Marta Silchenko non ci sono solo Messi e Mbappé, ma anche Neymar, Marquinhos e Bernat. 

Il boom social di Marta

Il post della golfista russa con i selfie scattati in ascensore ha subito fatto il boom su Instagram. Più di 110.000 like, migliaia di commenti e una crescita esponenziale dei followers che hanno superato quota 11.000. Basti pensare che l'engagement rate (percentuale che tiene in considerazione like, commenti e salvataggi degli ultimi post di un account social) del profilo di Marta è schizzato oltre il 13%. Numeri incredibili per la giovane ragazza che si trova a Parigi per preparare i prossimi impegni sul green.

psg marsiglia

leggi anche

Neymar-Mbappé, 2-1 del Psg al Marsiglia