Coppa di Francia: Nantes e Tolosa raggiungono il Lione in semifinale, Marsiglia eliminato

coppa di francia
©LaPresse

Dopo il Lione, anche Nantes e Tolosa raggiungono le semifinali della Coppa di Francia. Il Nantes ha battuto 2-1 il Lens, mentre il Tolosa si è imposto 6-1 sul Rodez. Clamorosa eliminazione del Marsiglia che, dopo aver eliminato il PSG, crolla ai rigori con l'Annecy

In una coppa di Francia che ha visto l'eliminazione del favoritissimo PSG negli ottavi di finale contro il Marsiglia e tre squadre della Ligue 2 (Annecy, Grenoble e Rodez) che hanno raggiunto i quarti di finale, arrivano i nomi delle squadre che parteciperanno alle semifinali: Lione, Tolosa e Nantes hanno vinto le loro partite. Il Marsiglia, dato per favorito contro l'Annecy, perde al Vélodrome ai rigori: 2-2 nei tempi regolamentari, l'errore di Balerdi risulta decisivo per la vittoria degli ospiti.

I risultati delle partite

Due i match nel pomeriggio di oggi: Nantes-Lens e Tolosa-Rodez. La partita tra gli ultimi avversari della Juventus in Europa League e la grande sorpresa della Ligue 1 è terminata con la vittoria dei Canarini, che hanno strappato una vittoria con una doppietta, in rimonta, di Delort. Più facile la pratica per il Tolosa: contro il Rodez (ultimo in Ligue 2) sono 'bastati' 6 gol, che certificano la vittoria per 6-1. Una sorpresa nel match serale: l'Annecy (decimo in Ligue 2) è riuscito a sbancare il Vélodrome, superando l'OM ai rigori. Dopo il 2-2 dei tempi regolamentari sono 16 i rigori complessivi tirati che decretano Thomas Callens, portiere dell'Annecy, eroe di serata: para il tiro dal dischetto di Nuno Tavares e ipnotizza il centrale argentino Balerdi, che spedisce il pallone fuori dallo specchio.