Marsiglia-Lione si giocherà il prossimo 6 dicembre

Ligue 1

La partita di Ligue 1 tra Marsiglia-Lione, rinviata per gli incidenti che hanno portato al ferimento di Fabio Grosso, allenatore del Lione, si giocherà il prossimo 6 dicembre. La Federazione francese ha inoltre fatto sapere che l’orario e il luogo del match verranno stabiliti "successivamente"

GROSSO SUI SOCIAL: "POTEVA ESSERE UNA TRAGEDIA"

La partita di Ligue 1 tra Marsiglia-Lione, rinviata per gli incidenti che hanno portato al ferimento di Fabio Grosso, allenatore del Lione, si giocherà il prossimo 6 dicembre. La Federazione francese ha inoltre fatto sapere che l’orario e il luogo del match verranno stabiliti "successivamente". "La commissione della Lega calcio francese - si legge in un comunicato - ha deciso da un lato di far disputare questa partita mercoledì 6 dicembre, prima data disponibile rispetto al calendario delle due squadre, e dall'altro, di determinare successivamente il luogo di questo incontro, in attesa di ulteriori informazioni da parte delle autorità che faranno in modo che il match si svolga in condizioni di sicurezza ottimali per tutti i calciatori, staff e pubblico"

Cos'è successo prima di Marsiglia-Lione

Poco prima del match di Ligue 1 tra Marsiglia e Lione, l'allenatore italiano degli ospiti, Fabio Grosso, è stato ferito mentre era sul pullman con la squadra diretto al Velodrome. Il mezzo è stato preso a sassate da alcuni tifosi del Marsiglia con diversi finestrini che sono andati in frantumi. Grosso è stato ferito al volto, colpito da una bottiglia piena a pochi millimetri da un occhio ed è uscito sanguinante dal pullman. Per lui sono stati necessari 15 punti di sutura. Immediato il rinvio del match e la solidarietà nei confronti di Grosso anche da parte del Marsiglia e di Gennaro Gattuso, allenatore della squadra di casa al Velodrome. In seguito a questi incidenti sono state arrestate nove persone. "Quello che è successo domenica sera poteva essere una tragedia e sicuramente lo è stata per lo sport e per tutti quelli che lo amano. Mi auguro con tutto il cuore che possa essere una lezione per il nostro futuro", ha detto successivamente Grosso attraverso i suoi canali social.

fabio_grosso

approfondimento

Grosso sui social: "Poteva essere una tragedia"