Ligue 1, i risultati della 15^ giornata: vincono il Nizza di Farioli e l'OM di Gattuso

i risultati

Il Nizza di Farioli torna a vincere (con gol dell'ex Atalanta e Sassuolo Boga) e si conferma seconda forza del campionato. Bene anche il Marsiglia di Gattuso alla quarta vittoria di fila: poker al Lorient in un tempo

CLASSIFICA - SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

È sempre più una Ligue 1 italiana. Nella domenica di Francia spicca il ritorno alla vittoria del Nizza di Farioli, reduce dalla perdita dell'imbattibilità (ko 1-0 contro il Nantes nell'ultimo turno) ma bravo a rialzarsi immediatamente battendo 2-1 il Reims con gol nel finale dell'ex Atalanta e Sassuolo Jeremie Boga. Sempre Psg in testa, ma a quattro punti insegue la squadra dell'allenatore italiano che si conferma dunque seconda forza del campionato.

Quattro gol in un tempo per Gattuso

Che infila la quarta vittoria di fila tra tutte le competizioni e la terza in campionato, rifilando quattro reti al Lorient in un tempo, con doppietta di uno scatenato Aubameyang, altro nome dal passato legato all'Italia e al Milan (pur senza mai esordire) dove giocava proprio Gattuso. Per lui settimo gol nelle ultime quattro gare e sesto posto in zona Europa per l'OM. Muove invece finalmente la classifica il Lione dell'ex Grosso, esonerato tre turni fa. Per Sage prima vittoria in carica con un netto 3-0 sul Tolosa griffato dalla tripletta di Lacazette. Il Lione resta comunque all'ultimo posto solitario della classifica.

I risultati della domenica

Nizza - Reims 2-1 (TABELLINO - HIGHLIGHTS)
55' Laborde (N), 78' Abdelhamid (L), 82' Boga (N)

 

Clermont - Lille 0-0 (TABELLINO)

 

Metz - Brest 0-1 (TABELLINO)
75' Le Douaron

 

Strasburgo - Le Havre 2-1  (TABELLINO)
21' Emegha (S), 49' Salmier (L), 90'+7 Sylla (S)

 

Lione - Tolosa 3-0 (TABELLINO)
25', 29', e 80' Lacazette

 

Lorient - Marsiglia 2-4 (TABELLINO - HIGHLIGHTS)
3' Mbemba (M), 9' e 42' Aubameyang (M), 33' Balerdi (M), 41' Faivre (L), 52' B. Mendy (L)