Ligue 1, i risultati della 15^ giornata: vincono il Nizza di Farioli e l'OM di Gattuso
i risultatiNON È PIÙ DISPONIBILE
Il Nizza di Farioli torna a vincere (con gol dell'ex Atalanta e Sassuolo Boga) e si conferma seconda forza del campionato. Bene anche il Marsiglia di Gattuso alla quarta vittoria di fila: poker al Lorient in un tempo
È sempre più una Ligue 1 italiana. Nella domenica di Francia spicca il ritorno alla vittoria del Nizza di Farioli, reduce dalla perdita dell'imbattibilità (ko 1-0 contro il Nantes nell'ultimo turno) ma bravo a rialzarsi immediatamente battendo 2-1 il Reims con gol nel finale dell'ex Atalanta e Sassuolo Jeremie Boga. Sempre Psg in testa, ma a quattro punti insegue la squadra dell'allenatore italiano che si conferma dunque seconda forza del campionato.
NON È PIÙ DISPONIBILE
Quattro gol in un tempo per Gattuso
Che infila la quarta vittoria di fila tra tutte le competizioni e la terza in campionato, rifilando quattro reti al Lorient in un tempo, con doppietta di uno scatenato Aubameyang, altro nome dal passato legato all'Italia e al Milan (pur senza mai esordire) dove giocava proprio Gattuso. Per lui settimo gol nelle ultime quattro gare e sesto posto in zona Europa per l'OM. Muove invece finalmente la classifica il Lione dell'ex Grosso, esonerato tre turni fa. Per Sage prima vittoria in carica con un netto 3-0 sul Tolosa griffato dalla tripletta di Lacazette. Il Lione resta comunque all'ultimo posto solitario della classifica.
I risultati della domenica
Nizza - Reims 2-1 (TABELLINO - HIGHLIGHTS)
55' Laborde (N), 78' Abdelhamid (L), 82' Boga (N)
Clermont - Lille 0-0 (TABELLINO)
Metz - Brest 0-1 (TABELLINO)
75' Le Douaron
Strasburgo - Le Havre 2-1 (TABELLINO)
21' Emegha (S), 49' Salmier (L), 90'+7 Sylla (S)
Lione - Tolosa 3-0 (TABELLINO)
25', 29', e 80' Lacazette
Lorient - Marsiglia 2-4 (TABELLINO - HIGHLIGHTS)
3' Mbemba (M), 9' e 42' Aubameyang (M), 33' Balerdi (M), 41' Faivre (L), 52' B. Mendy (L)