Psg-Revel in Coppa di Francia, la reazione al sorteggio dei dilettanti di sesta serie

video

In un video sui social la gioia incontenibile dei calciatori dilettanti dell’US Revel, club francese di Regional 1 (sesta serie), che al sorteggio dei trentaduesimi di Coppa di Francia sono stati accoppiati al Psg

Una trepidante attesa, poi -dopo l’annuncio che il loro avversario sarà il Psg di Mbappé- un’esplosione incontenibile di gioia. Sono scene memorabili, quelle postate sui social dall’US Revel, prossimo avversario del Paris Saint-Germain in Coppa di Francia. Sui social del club di Regional 1, la sesta serie francese, è stato postato il video del momento in cui la squadra -giocatori e staff- assiste al sorteggio in tv degli accoppiamenti. Attimi di grande tensione. Qualcuno, mentre viene estratta la pallina dall’urna, sussurra speranzoso “Paris…Paris!”. E Paris Saint-Germain sarà, perché l’avversario del Revel sarà proprio la squadra più forte e famosa di Francia. Da lì, un tripudio di urla, abbracci, cori e festeggiamenti collettivi.

Revel contro Psg

Revel-Psg, “la magia della Coppa di Francia”


E così il piccolo comune di Revel, circa 9mila abitanti in Alta Garonna, a un’ora da Tolosa, ospiterà a gennaio il grande Psg. La data del trentaduesimo di finale della coppa nazionale dovrebbe essere il 7 di gennaio, da definire l’orario e anche la sede. “Da domani inizieremo a capire dove giocare, ma ora non svegliateci, stiamo sognando da sabato quando abbiamo centrato la qualificazione. Giocare contro il Psg è favoloso” le parole del presidente del Revel, Didier Roques. Un entusiasmo sincero che ha colpito anche alcuni giocatori del Psg, che anno messo like al video postato dal Revel. E lo stesso club parigino ha commentato sulla pagina dei loro prossimi avversari: “E’ la magia della Coppa di Francia: ci vediamo nel 2024”.