Ligue 1Giornata 30 - domenica 3 aprile 2022Giornata 30 - dom 3 apr
Fine
PSG
Neymar 12', 90'Mbappé K. 28', 67'Messi L. 73'
5 - 1
Lorient
Moffi T. 56'
PSG
Neymar 12', 90'Mbappé K. 28', 67'Messi L. 73'
5 - 1 Lorient
Moffi T. 56'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

PSG-Lorient 5-1

Doppiette di Neymar e Mbappé e perla di Messi, che riconcilia il pubblico del Parco dei Principi. Nel match valido per la trentesima giornata della Ligue 1, i padroni di casa ottengono i tre punti passeggiando sul Lorient

VIDEO. I TIFOSI INNEGGIANO MESSI CON IL CORO "MADE IN BARҪA"

PSG-LORIENT 5-1

12' e 90' Neymar, 28' e 67' Mbappé, 73' Messi

Paris Saint-Germain: G. Donnarumma, N. Tavares Mendes, M. Aoás Corrêa (Cap.), P. Kimpembe, A. Hakimi, I. Gueye, N. da Silva Santos Júnior, L. Paredes, D. Hélio Pereira, L. Messi, K. Mbappé. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: G. Wijnaldum, X. Simons, A. Letellier, C. Dagba, S. Ramos, E. Michut, T. Kehrer, É. Ebimbe, M. Icardi.
Cambi: Wijnaldum <-> Paredes (43'), Ramos <-> Aoás Corrêa (72'), Kehrer <-> Hélio Pereira (80')

Lorient: M. Dreyer, H. Mendes, J. Laporte, V. Le Goff, L. Petrot, D. Ouattara, L. Abergel (Cap.), T. Monconduit, E. Le Fée, T. Moffi, I. Koné. All: Christophe Pelissier
A disposizione: M. Jenz, Q. Boisgard, S. Soumano, I. Silva de Almeida, J. Morel, F. Lemoine, P. Nardi, J. Hergault, A. Laurienté.
Cambi: Soumano <-> Koné (68'), Boisgard <-> Moffi (77'), Laurienté <-> Ouattara (77'), Silva de Almeida <-> Monconduit (89')


Ammonizioni: I. Gueye, P. Kimpembe, I. Koné

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

paris
©Ansa

Successo netto del Paris Saint-Germain nella sfida contro il Lorient. La squadra di Pelissier non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Paris Saint-Germain in giornata di grazia mentre per Matthieu Dreyer è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria senza grossi problemi quindi per il Paris Saint-Germain che ha portato a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 12': è infatti Neymar a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Pochettino diventa più che rassicurante e non arrivano segnali che possano far pensare a una rimonta. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: Quattro gol equamente divisi per Kylian Mbappé e Neymar che hanno contribuito al buon esito finale in maniera determinante.

I primi 45 minuti di gioco avevano già dato un indizio importante su come si sarebbe chiuso il match. Il Paris Saint-Germain ha infatti chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con gol di Neymar e con la rete di Moffi. Nella ripresa però il Lorient ha accorciato le distanze con il gol siglato da Kylian Mbappé, prima che il Paris Saint-Germain allungasse ulteriormente il divario realizzando 3 reti in sequenza: Mbappé (67'), Messi (73'), da Silva Santos Júnior (90')

A conferma del risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (15-11), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (667-298): si sono distinti Danilo Pereira (81), Idrissa Gueye (76) e Presnel Kimpembe (73). Per gli ospiti, Abergel è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Paris Saint-Germain: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Enzo Le Fée a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Paris Saint-Germain, l'attaccante Mbappé pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Laurent Abergel è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.


Il trionfo del Paris Saint-Germain porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Pochettino a quota 68 punti in classifica. La battuta d'arresto del Lorient lascia invece L. Abergel e compagni a 28 punti

A livello di statistiche individuali invece Mbappé, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 17 gol. In rete anche Neymar che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 gol nella competizione.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale