E' positivo il giudizio dell'allenatore dell'Al Hilal sul Mondiale per club disputato dalla sua squadra: "Siamo andati oltre ogni aspettativa, abbiamo fatto un grande torneo e ho ringraziato tutti i ragazzi". Sul match perso con il Fluminense: "E' stata una gara equilibrata e decisa da un episodio, complimenti a loro"
E' tutto sommato soddisfatto Simone Inzaghi del percorso fatto al Mondiale per club da parte dell'Al Hilal battuto ai quarti di finale dal Fluminese per 2-1. L'ex allenatore dell'Inter, che ha preso la squadra soltanto poche settimane fa, è comunque riuscito a togliersi delle belle soddisfazioni battendo agli ottavi il Manchester City di Pep Guardiola. Il giudizio sullla sfida con i brasiliani resta comunque positivo: "È stata una partita equilibrata e combattuta, decisa da un episodio - spiega - Complimenti al Fluminense, ma anche ai miei per come l'hanno giocata. Ci sono stati degli episodi che hanno condizionato, ma hanno avuto grande cuore".
"Siamo orgogliosi, abbiamo fatto un gran Mondiale"
In maniera più ampia sul percorso fatto dall'Al Hilal: ""Abbiamo fatto un gran Mondiale, dobbiamo essere felici, fieri e orgogliosi. Siamo andati alla grande, oltre ogni aspettativa - conclude - Abbiamo rappresentato il Paese e fatto una grande prova. Ho ringraziato tutti i miei ragazzi uno a uno prima di parlare".
