Slovacchia, sono due gli "italiani" nella lista preliminare

Mondiali
Marek Hamsik, nato il 27 luglio 1987, partecipa al suo primo mondiale non ancora 23enne
Slovakia US Soccer

Non solo Hamsik: l'A-team slovacco che si prepara per il test match di fine maggio con il Camerun comprende anche Martin Petras, il difensore del Cesena in Italia da quattro stagioni. Il più giovane della lista è "Marekiaro"

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

Quando si pensa alla Slovacchia si pensa subito a Marek Hamsik. Il "Marekiaro" di Napoli, non a caso, è il capitano della selezione nonostante sia il più giovane del gruppo, ma la lista dei convocati di Weiss comprende anche Martin Petras, conoscenza del nostro calcio ormai da 4 anni. Il difensore del Cesena, passato dagli Hearts al Lecce nel 2006, ha giocato anche a Treviso e Trieste, sempre in serie B.

Oltre ai due "italiani", la lista preliminare conta 28 giocatori, di cui sei militano nel campionato nazionale, quattro nella Bundesliga tedesca, quattro nel campionato russo, tre in Turchia, due in Francia e due nel campionato ceco. Ci sono giocatori provenienti da campionati minori come quello norvegese, rumeno e polacco, ma anche prestigiosi come la Premier League inglese: è il caso dei difensori Cech e Skrtel, rispettivamente in forza al West Bromwich Albion e al Liverpool.