Francia-Uruguay, tanta noia e un espulso: 0-0 a Cape Town

Mondiali
Francia e Uruguay si sono affrontate nel secondo match del Gruppo A di Sudafrica 2010 (foto Ansa)
sport_mondiali_2010_sudafrica_francia_uruguay_738_ansa

Poche emozioni nel secondo match del Mondiale. Deludono i Galletti, che si fanno notare al 43' con un colpo di testa di Anelka e all'83' con un tiro di Henry. Primo cartellino rosso della competizione per l'uruguaiano Lodeiro. LE FOTO E IL VIDEO

TUTTI I GOL DELLA 1a GIORNATA DA SKY SPORT

GUARDA LE PAGELLE


FRANCIA-URUGUAY 0-0


Guarda la cronaca


E' finita senza reti la seconda partita del Mondiale 2010 in Sudafrica, nonché seconda del Gruppo A tra Francia e Uruguay. Partita noiosa, con poche emozioni. Al Green Point Stadium di Cape Town deludono soprattutto i Bleus vice-campioni, che si fanno notare solo allo scadere dei due tempi: al 43' con un colpo di testa di Anelka e all'83' per una conclusione di Herny di poco sul fondo. E arriva anche la prima espulsione della competizione: rosso per l'uruguaiano Lodeiro, che commette un brutto fallo su Sagna. In precedenza aveva già rimediato un cartellino giallo. 

L'Uruguay mostra una certa compattezza in difesa, mentre ai francesi manca una punta centrale. Anelka e Henry tendono ad allargarsi sulle corsie laterali, così in mezzo all'area mancano veri e priopri punti di riferimento.



GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI