Sorteggio Mondiali, prove da incubo per la Svezia! Nel girone con Brasile e Inghilterra

Mondiali

C'è grossa attesa per conoscere la composizione dei gironi dei Mondiali di Russia 2018 che non vedranno ai nastri di partenza l'Italia. Intanto la prova generale dell'estrazione non ha regalato soddisfazioni alla Svezia inserita ipoteticamente con Brasile e Inghilterra. Il sorteggio in diretta dalle 16 su SkySport24 e su SkySport.it

Il countdown è iniziato e l'attesa si fa pressante. Il sorteggio dei gironi del Mondiale 2018 si terrà venerdì 1 dicembre e ahinoi non vedrà l'Italia nell'urna. Tuttavia, la curiosità è crescente per vedere come verranno distribuite le varie nazionali che si sono qualificate a Russia 2018. E proprio in previsione dell'estrazione ufficiale, a Mosca, è andata in scena la prova generale del sorteggio. C'era curiosità, specie da parte degli italiani, di vedere dove sarebbe finita la Svezia, in una sorta di rivincita a distanza, per qualcuno, oppure per capire che fine avrebbe fatto l'Italia se si fosse qualificata.

Diciamo che, se da un lato, la buona sorte (oltre che la bravura) ha arriso agli svedesi nel doppio confronto di playoff contro gli Azzurri, lo stesso non può dirsi per un sorteggio che, se venisse (difficile) confermato, dall'estrazione ufficiale genererebbe non pochi incubi per gli svedesi. Infatti, la Svezia, inserita in fascia 3 è stata sorteggiata in quello che sarebbe il cosiddetto "girone di ferro": insieme a Brasile e Inghilterra più l'incognita Australia. In un caso del genere, la qualificazione per la nazionale svedese non sarebbe certo una passeggiata e l'ipotesi di passaggio agli ottavi abbastanza remota. Una piccola rivincita per gli italiani, in attesa del sorteggio ufficiale. E gli svedesi un po' tremano: potrebbe andare certamente meglio, ma forse anche peggio.