Brasile, il Ct Tite esalta Douglas Costa: "Alla Juventus è migliorato tanto"

Mondiali
douglas_costa_getty

Il commissario tecnico del Brasile esalta l'esterno bianconero: "Alla Juventus è migliorato in maniera esponenziale, ora può diventare un calciatore fondamentale". Conferma Sylvinho: "Dopo un periodo d'ambientamento è cresciuto tanto, la sua duttilità potrà esserci di grande aiuto"

In 22 presenze in Serie A ha collezionato 2 gol e ben 6 assist. Ma, al di là dei numeri, Douglas Costa sta certamente dando un contributo importante alla stagione della Juventus, prima in campionato, in finale di Coppa Italia e ai quarti di finale di Champions League. Rendimento sempre crescente, dopo una prima fase d'ambientamento. E miglioramento netto da parte dell'estero brasiliano, come sottolineato anche dallo stesso Ct Tite: "E' cresciuto in maniera esponenziale – ha dichiarato dopo la vittoria sulla Germania l'allenatore della selezione brasiliana – Si nota tanto nella Juventus quanto in Nazionale. Adesso può finalmente rivelarsi un calciatore fondamentale".

Sylvinho: "La sua duttilità ci sarà di grande aiuto"

Parole che quindi confermano la volontà di Tite di puntare proprio su Douglas Costa, che sembra ormai a un passo dalla convocazione per i prossimi Mondiali in Russia. L'esterno brasiliano ha giocato 17 minuti nella partita contro la Germania, subentrato a Philippe Coutinho nel ruolo di ala sinistra nel tridente offensivo con Gabriel Jesus e Willian. Presenza che mette d'accordo tutti, dal Ct Tite al suo vice Sylvinho: "L'ho monitorato personalmente e ho visto come sia diventato un calciatore fondamentale per la Juventus – ha proseguito lo stesso Sylvinho – Ha avuto bisogno di un periodo d'adattamento al calcio italiano, ma ora è migliorato parecchio. Gioca sia a destra che a sinistra, a volte anche al centro. La Serie A lo ha migliorato e la sua duttilità potrà esserci di grande aiuto in Russia".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche