Mondiali 2018 Russia, Cristiano Ronaldo ferma il bus e va ad abbracciare un piccolo fan in lacrime. VIDEO

Mondiali

Altro gesto bellissimo del cinque volte Pallone d'oro che ha fermato il pullman del Portogallo in partenza per andare ad abbracciare un piccolo fan, fermo in attesa da ore nella speranza di un saluto del suo idolo e scoppiato in lacrime dopo aver visto, inizialmente, sfumare il suo sogno

MONDIALI, CALENDARIO E GIRONI

Il cuore di Cristiano Ronaldo è grande almeno quanto la sua bacheca personale. Le numerose vittorie e il denaro percepito nella sua carriera non lo hanno di certo reso meno umile, perché lui non dimentica cosa si prova a vedere da vicino il proprio idolo, la propria fonte d'ispirazione, il modello preso d'esempio per inseguire l'obiettivo di diventare un calciatore. Solo qualche giorno fa infatti, il campione portoghese aveva realizzato il sogno del piccolo Rafael che lo aveva aspettato per lunghe ore in aeroporto nella speranza di ricevere un piccolo saluto. L'attaccante del Real Madrid doveva prendere il charter che avrebbe condotto la Nazionale di Fernando Santos in Russia, c'era già un leggero ritardo, ma non poteva ignorare quel bambino che si era stretto attorno a lui e che non aveva alcuna intenzione di mollarlo, aggrappandosi perfino allo zaino del Pallone d'Oro. CR7, dopo un'iniziale carezza sul piccolo Rafael, aveva così deciso di prenderlo per mano e portarlo con sé poco oltre i terminal dove alla fine aveva preso un pennarello e gli aveva autografo la maglia.

Ronaldo non si è fermato lì e ieri ha compiuto un altro gesto simile verso un altro ragazzino che, d'ora in poi, sarà senza dubbio invidiato da tantissimi suoi coetanei. Lo scenario è stato leggermente diverso: la squadra lusitana era di nuovo in partenza, ma questa volta in pullman e non in aereo. Ad attendere il 33enne di Madeira in parcheggio c'era un altro bambino, desideroso di ammirare da vicino il suo idolo. Il piccolo è scoppiato in lacrime quando ha visto inizialmente il suo sogno sfumare. Cristiano però, accortosi della scena e delle lacrime del baby fan portoghese, ha fermato il bus in partenza e ha chiamato a sé il ragazzino. Si è scambiato il cinque, lo ha abbracciato e ha poi immortalato il momento con una foto. Prima di lasciarlo andare gli ha anche firmato la maglia del Portogallo, rendendo questa giornata indimenticabile per il giovanissimo tifoso. Un gesto tanto semplice quanto bello ed emozionante per CR7 che si dovrà ora concentrare in vista del primo impegno nella Coppa del Mondo della Nazionale lusitana, quello contro la Spagna, in programma venerdì a Sochi.