Mondiali 2018 Russia, Piqué attacca Ronaldo: "Si butta spesso, e ottiene sempre una punizione"

Mondiali
pique_ron

Il 3-3 di Ronaldo su punizione è arrivato proprio dopo un contatto con Piqué al limite dell'area. Lo spagnolo nel post partita ha attaccato CR7: "Si butta troppo spesso - riporta il Daily Mail - e gli concedono sempre un calcio di punizione". Poi il dietrofront: "Lo criticano e segna: vorrei essere come lui"

PORTOGALLO-MAROCCO LIVE

Non uno, non due, ma ben tre gol. Tutti col destro ed equamente divisi tra rigore, azione e punizione. Fenomenale? Di più, ormai disumano, Cristiano Ronaldo, che continua a raccogliere tanta ammirazione da tutto il mondo del calcio così come però anche qualche critica. Inevitabile, CR7 spesso è sopra le righe, e i vincenti non sono mai piaciuti proprio a tutti. La polemica questa volta però arriva da Gerard Piqué, signore in campo e avversario di mille battaglie col portoghese, nella sfida incrociata Real-Barcellona ma anche nel derby iberico finito 3-3. L’ultimo gol, quello sempre di Ronaldo che ha poi fissato il risultato definitivo, è arrivato su punizione, proprio per un fallo del catalano sul portoghese. “Cristiano ha la tendenza a lasciarsi cadere troppo spesso - ha detto proprio Piqué dopo la partita - e quasi sempre gli concedono una punizione”. Una polemica presto però spenta con le dichiarazioni successive.

Prima la critica, poi l’elogio

“Considerando che abbiamo iniziato la partita sotto di un gol dopo un rigore, il risultato è positivo” - prosegue Piqué nel post partita di un match che lascia ovviamente apertissimo il discorso qualificazione per entrambe le squadre. Una grande battaglia senza vincitori, arrivata dopo un immediato svantaggio spagnolo e anche e soprattutto dopo la bufera dell’esonero a sorpresa di Lopetegui: “Non importa più cosa sia successo nei giorni precedenti col nostro Ct, noi vogliamo arrivare fino in finale per vincere e dobbiamo concentrarci solo sul campo. La squadra ha accettato la decisione della federazione”. E le parole che chiudono la polemica con Ronaldo? “Devo congratularmi con Cristiano - ha concluso Piqué - molti lo criticano e guardatelo come risponde in campo! La gente farebbe meglio lasciargli un po’ di libertà. Vorrei essere come lui”.