Mondiali 2018 Russia, Mbappé dal cuore d'oro: compenso in beneficenza

Mondiali

L'attaccante della Francia ha annunciato la disponibilità a devolvere in beneficenza il compenso che riceverà ai Mondiali di Russia 2018

FRANCIA-ARGENTINA LIVE

Un atto di generosità che supera il rettangolo verde e che si colloca tra le storie più belle da raccontare di questo Mondiale. Kylian Mbappé, il francese del Paris Saint-Germain, ha annunciato la sua disponibilità a donare in beneficenza l'intero bonus che riceverà al Mondiale 2018. Secondo i media russi, l'attaccante avrebbe dichiarato espressamente che indossare la maglia della Francia non rientra in un discorso economico: "Non voglio soldi per giocare in nazionale". Per ogni partita giocata in Russia, i calciatori della nazionale francese ricevono ventimila euro, più bonus in caso di buoni risultati. La dichiarazione di Mbappé, sempre attento alle iniziative di solidarietà, potrebbe convincere anche qualche suo compagno a comportarsi nella stessa maniera.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche