Risultati Mondiali Under20: Portogallo-Argentina 0-2, Panama-Francia 0-2. Gol e highlights

Mondiali

Successi per Argentina e Francia, che superano la fase a gironi con una partita di anticipo. L'Albiceleste si è imposta 2-0 sul Portogallo, mentre i Bleus hanno domato facilmente Panama. Successi importanti anche per Corea del Sud e Mali

ITALIA-GIAPPONE U20 LIVE

IL CALENDARIO DEL MONDIALE UNDER 20

MONDIALE U20, TUTTI I VIDEO

Termina a favore dell'Argentina uno dei match più attesi della fase a gironi del Mondiale Under 20, quello tra la giovane Albiceleste e il Portogallo. Risultato sbloccato da Adolfo Gaich al 33' e messo al sicuro nei minuti finali da Patricio Perez. L'Argentina raggiunge così gli ottavi di finale, forte dei 6 punti nella classifica del girone F dopo due partite. La prima vittoria era stata un sonoro 5-2 sul Sudafrica, che a sua volta ha perso anche la seconda partita contro la Corea del Sud per 1-0. Ora la selezione asiatica si giocherà la qualificazione al prossimo turno nell'ultima partita del girone contro il Portogallo (entrambe le squadre sono a quota 3). 

Un altro 2-0 per la Francia, che aveva battuto al debutto l'Arabia Saudita e si è imposta con lo stesso risultato su Panama, qualificandosi in anticipo agli ottavi del Mondiale Under 20 in corso in Polonia. I Bleus hanno trovato il gol del vantaggio allo scadere del primo tempo con Zagadou, mettendo in ghiaccio il risultato al 52' con Michael Cuisance. Panama resta quindi fermo a 1 punto in classifica. Nell'altra gara del girone, invece, il Mali riesce a spuntarla contro l'Arabia Saudita con un gol al 90' di Camara dopo una partita ricca di gol ed emozioni: 4-3 il risultato finale. La selezione africana è ora a 4 punti nel girone e affronterà la Francia all'ultima giornata. 

Gruppo F

Portogallo-Argentina 0-2

33' Gaich, 84' Perez

Sudafrica-Corea del Sud 0-1

68' Hyun-Woo Kim

Gruppo E

Panama-Francia 0-2

44' Zagadou, 52' Cuisance

Arabia Saudita-Mali 3-4

9' Al-Birakan (A), 20' rig. Altambakti (A), 36' Koita (M), 54' Kone (M), 63' Al Ghannam (A), 70' Traore (M), 90' Camara (M)

Le classifiche

Gruppo F: Argentina 6, Portogallo 3, Corea del Sud 3, Sudafrica 0

Gruppo E: Francia 6, Mali 4, Panama 1, Arabia Saudita 0

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?