Mondiali U-20, Mali elimina Argentina: ora l'Italia. Avanti anche Usa e Corea del Sud

Mondiali

Il Mali elimina l'Argentina ai rigori e venerdì sfiderà l'Italia nei quarti. Gli Stati Uniti battono la Francia 3-2 e ora affronteranno l'Ecuador. La Corea del Sud si impone 1-0 nel derby asiatico contro il Giappone e troveranno il Senegal sulla strada per le semifinali

ITALIA-UCRAINA U20 LIVE

MONDIALI U20: LE NOTIZIE - I VIDEO

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

Contro ogni pronostico, è il Mali ad aggiudicarsi i quarti di finale contro l'Italia, superando l'Argentina ai rigori dopo un match giocato oltre il limite delle possibilità fisiche. Nei tempi regolamentari i sudamericani hanno messo in mostra un gioco più ordinato mentre gli africani con una maggiore fisicità e una buone qualità tecniche hanno tenuto testa ai loro avversari con una maggiore struttura e ripartenze devastanti. Dopo lo svantaggio subito al 49' grazie a una rete di Gaich, il Mali reagisce e al quarto d'ora circa della ripresa pareggia con Diaby che al 1' dei supplementari è lo sfortunato autore della deviazione nella propria rete che regala il vantaggio momentaneo all'Argentina. Mettendo in campo tutte le residue risorse al 121' è Boubacar Konte a raggiungere nuovamente la parità (2-2). Gli undici metri premiano la generosità del Mali (5-4) con il passaggio ai quarti. Gli Stati Uniti vincono 3-2 contro la Francia e nei quarti del mondiale Under 20 sfideranno l'Ecuador. Al 25' vantaggio Usa con Soto, che infila Lafont con un diagonale. A 5 minuti dall'intervallo Diaby serve Gouiri per il pareggio francese. I transalpini si portano sul 2-1 al 10' del secondo tempo con Alioui che ribatte in rete il pallone, dopo il palo colpito da Diaby. Poi nel finale Soto firma il 2-2 e Rennincks sfrutta un errore di Lafont, che non blocca un tiro di Dest dalla distanza, per il definitivo 3-2. La Corea del Sud vince il derby asiatico contro il Giappone. Primo tempo con poche emozioni, poi i nipponici sprecano con Kobayashi e Miyashiro e la Corea del Sud all'84' trova il gol della vittoria con un colpo di testa di Oh Se-Hun. Nei quarti sfideranno il Senegal.

FRANCIA-USA 2-3

25' Soto (U), 41' Gouiri (F), 55' Alioui (F), 74' Soto (U), 83' Rennicks (U)

GIAPPONE-COREA DEL SUD 0-1

84' Se-Hun Oh

ARGENTINA-MALI 6-7 DCR

49' Gaich (A), 67' Diaby (M), 91' Diaby aut. (A), 120'+1 Konte (M)

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.