Rafael Leao convocato dal Portogallo: prima volta con la Nazionale maggiore

Mondiali
leao portugal

Prima convocazione in assoluto nella Nazionale maggiore per il portoghese del Milan, che è stato aggregato al gruppo dal CT Fernando Santos per l'amichevole contro il Qatar di sabato prossimo e la sfida col Lussemburgo di martedì prossimo valida per le qualificazioni al Mondiale in Qatar

Dal Milan al Portogallo, il passo è quello felpato di Rafael Leao. A suon di gol (4 in 9 partite stagionali) e super prestazioni, l'esterno rossonero, in rete anche nella più che convincente vittoria della squadra di Pioli contro l'Atalanta, si è conquistato la sua prima convocazione in Nazionale maggiore. Merito (si fa per dire) anche di due defezioni, quelle di Domingos Duarte e Rafa, che hanno costretto il CT Fernando Santos a integrare le sue convocazioni con, oltre al giocatore del Milan, José Fonte e Trincao. Due gli impegni nei quali potrebbe essere impegnato ora Leao, che in passato aveva ovviamente già vestito la maglia del Portogallo in tutte le categorie giovanili dalla U16 alla U21: sabato l'amichevole contro il Qatar, martedì invece la sfida contro il Lussemburgo valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche