Qualificazioni Mondiali 2026: Lautaro non basta, il Paraguay batte l'Argentina

QUAL. MONDIALI

Ad Asunción è arrivato il successo in rimonta del Paraguay dopo il vantaggio iniziale realizzato dall’interista. Favoloso il pareggio del centravanti del Torino poco dopo in rovesciata, mentre è stato Alderete a segnare il gol vittoria nella ripresa. L'Argentina resta in vetta alla classifica con 22 punti

Successo in rimonta per il Paraguay contro l'Argentina nel match di qualificazione ai Mondiali del 2026. Va in gon Lautaro Martinez dopo 11', ma la rete dell'interista non basta per frenare la selezione di Gustavo Alfaron che trova poco dopo il pareggio con Tony Sanabria. Il giocatore del Torino incanta con una splendida acrobazia al 19', mentre il gol partita porta la firma di Omar Alderete (difensore del Getafe): colpo di testa al 47'. Nelle altre gare il Brasile pareggia 1-1 in Venezuela (rete di Rafinha e rigore sbagliato da Vinicius), l'Ecuador cala il poker contro la Bolivia.

La situazione in classifica e il prossimo turno

La vittoria proietta il Paraguay al sesto posto in classifica con 16 punti, mentre l'Argentina resta in testa alla classifica con 22 punti. Nel prossimo turno, il Paraguay affronterà martedì la Bolivia a El Alto, mentre l'Argentina ospiterà il Perù a Buenos Aires.

I risultati in Concacaf

Si è giocata anche l'andata dei quarti di Nations League per ciò che riguarda la federazione Concacaf, con il successo di misura per 1-0 degli Stati Uniti di Pulisic in Giamaica con la rete in avvio di Pepi. Con lo stesso punteggio nell'altro match Panama ha vinto in trasferta contro Costa Rica.