Italia, Casini: "Club hanno sempre risposto positivamente alla chiamata della Nazionale"

nazionale

Il presidente della Lega di Serie A risponde a Gravina: "Le società e i loro giocatori hanno sempre risposto positivamente alla chiamata della Nazionale e sempre lo faranno, anche perché si tratta dell'impegno sportivo che unisce il Paese. La mancata qualificazione alla fase finale dei Mondiali è un insuccesso per l'intero calcio italiano"

È stato un duro risveglio quello dell'intera Italia calcistica, dopo la sconfitta contro la Macedonia del Nord che ha definitivamente escluso la Nazionale azzurra dalla corsa ai Mondiali. Il tempo delle riflessioni è iniziato, tra le tante il presidente federale Gravina ha sottolineato come per i club di Serie A "la Nazionale sia vissuta come un fastidio più che come opportunità di unione di un Paese intero". Puntuale è arrivata la risposta di Lorenzo Casini: "Le società di Serie A e i loro giocatori hanno sempre risposto positivamente alla chiamata della Nazionale e sempre lo faranno, anche perché si tratta dell'impegno sportivo che unisce il Paese e ci dovrebbe sempre far superare ogni appartenenza e ogni divisione. La Nazionale e' di tutti", le parole del presidente della Lega di Serie A.

"Mancata qualificazione insuccesso per il calcio italiano"

"La mancata qualificazione alla fase finale dei Mondiali è un insuccesso per l'intero calcio italiano, che deve indurre tutti a una seria riflessione e a un profondo cambiamento del nostro sistema – prosegue Casini - In questo momento vivo solo la grandissima delusione di tutti i tifosi. E sono molto dispiaciuto se penso alle bambine e ai bambini che attendono ancora di vedere l'Italia ai Mondiali e che debbono poter continuare a crescere nel sogno azzurro", conclude.

gravina

approfondimento

Gravina: "Nazionale quasi un fastidio per i club"