De Ketelaere: “Felice della scelta Milan, devo migliorare”

Mondiali

Il trequartista rossonero ha parlato alla Tv della federazione belga tornando sul trasferimento estivo al Milan: "Un grande passo per me, a livello calcistico devo crescere sotto tanti aspetti". Sulla Coppa del Mondo che disputerà con il Belgio: "Il mio sogno da bambino, proverò a dare il mio contributo"

LA GUIDA AI MONDIALI - GIOCA A PREDICTOR

“Per me è un grande passo, ma devo ancora migliorare, però sono felice della mia scelta”. Queste le parole di Charles De Ketelaere alla tv della federazione belga. Il giovane trequartista rossonero, attualmente in nazionale con il Belgio a pochi giorni dall’esordio Mondiale, ha spiegato così l’ambientamento con il nuovo club dopo il trasferimento dal Bruges in estate: “A livello calcistico devo ancora crescere sotto tanti aspetti. Sono tanti i fattori da considerare e io sono davvero contento di essere come sono”. Sulla città di Milano: “Non l'ho ancora visitata, non sono qui per fare il turista. L'atmosfera comunque mi piace anche soltanto in auto mentre guido”.

"Mondiale col Belgio è il sogno da bambino"

Fra pochi giorni, il 23 novembre, il Belgio esordirà al Mondiale nel gruppo F contro il Canada e 21enne rossonero non nasconde la sua emozione: “Giocare con il Belgio era il mio sogno da bambino e sono contento di averlo realizzato già così giovane. Siamo fortunati perché abbiamo tante stelle mondiali e noi giovani cerchiamo di imparare qualcosa. So che per arrivarci si deve passare dalle prestazioni con il club, ma io proverò in ogni caso a dare il mio contributo, perché la cosa più importante è aiutare la squadra”. Infine sul suo idolo Kevin De Bruyne: “L'ho sempre ammirato, per la sua eleganza e come gioca a calcio. Fa sembrare tutto facile”.