Inghilterra, imprenditore troppo ottimista: stampa 18mila maglie per la vittoria mondiale!

Mondiali

Fiducioso nel successo della nazionale inglese, dopo il buon avvio nel girone e agli ottavi, un imprenditore del Dorset ha realizzato 18mila tshirt con la scritta "Inghilterra campione del mondo 2022". Senza fare i conti con la sfida poi persa nei quarti con la Francia...

ARGENTINA-CROAZIA LIVE

Diciottomila magliette celebrative di un’impresa…che non è stata compiuta. Purtroppo per un imprenditore inglese del Dorset, che può essere considerato il campione mondiale dell’ottimismo, visto che dopo l’ottimo avvio del mondiale della nazionale dei Tre Leoni si era fidato lanciandosi in un affare rivelatosi poi non proprio tale. Karl Baxter -questo il nome dell’imprenditore- qualche settimana fa, forte dei risultati incoraggianti dell’Inghilterra nella fase a gironi, aveva accettato l’offerta di un fornitore che gli proponeva di acquistare delle magliette celebrative: 18mila pezzi di una t-shirt che assomiglia a quella indossata dagli inglesi in Qatar, con la scritta “Inghilterra campione del mondo 2022”, e l’aggiunta dell’ormai famigerato riferimento alla coppa che torna a casa. Non più il celebre “It’s coming home” degli Europei, sostituito da un “It’s finally home” che letto ora sa ancora più di beffa. Perché la Francia ha fatto fuori ai quarti la squadra di Southgate, già tornata a casa dal Qatar. 

Il sito dove è possibile acquistare l'intero stock di t-shirt celebrative

Imprenditore campione del mondo...di ottimismo

Dopo l'eliminazione degli inglesi, a rimanere con il cerino in mano è ora l’imprenditore troppo ottimista, che si ritrova in magazzino 18mila pezzi di una maglia che celebra un’impresa mai avvenuta. L’uomo ha raccontato la sua storia e la sua disperazione al giornale ‘The Indipendent’ ,chiedendo ai tifosi inglesi di comprare comunque la t-shirt, a ricordo comunque “di quanto abbiamo giocato bene ai mondiali 2022”. Pensava di mettere in vendita la maglietta per 30 sterline, ora si deve accontentare di svenderla per 10 euro. Sul sito dell’azienda si può anche acquistare tutto lo stock da 18mila pezzi per 179mila euro. Ammesso che si trovi qualcuno ancora più ottimista che pensa di poter comunque piazzare tutte quelle magliette.