Si decide oggi quale sarà la squadra vincitrice di questa edizione dei Mondiali in Qatar. Argentina e Francia si sfidano per il titolo alle 16, allo stadio Lusail. Le ultime dai ritiri, le probabili formazioni, le reazoni che arrivano da tutto il mondo: di seguito l'avvicinamento alla finale in tempo reale
La prima pagina di Diario Olé
Anche Pogba in Qatar per sostenere la Francia
La probabile formazione dell'Argentina
La probabile formazione della Francia
La finale si gioca anche in metropolitana
Sale l'attesa per la finale anche...in metropolitana! Infatti, la RATAP, ente che gestisce i trasporti di Parigi, ha modificato temporaneamente il nome di una fermata della metropolitana: da "Argentina" a "Francia". Un modo per sostenere la nazionale transalpina nella finale di questo pomeriggio.
La prima pagina de l'Equipe
Alle 14:30 la cerimonia di chiusura del Mondiale
Le parole di Deschamps
Le parole di Scaloni
Il presidente argentino Fernandez non va in Qatar
I precedenti tra le finaliste
Questo sarà il quarto confronto ai Mondiali tra Argentina e Francia. L'Albiceleste ha vinto due dei tre precedenti, perdendo tuttavia l'unico disputato nella fase a eliminazione diretta, una sconfitta per 3-4 negli ottavi di finale del 2018. In totale, questa sarà la 13^ sfida tra Argentina e Francia in tutte le competizioni, con i Bleus vincenti solo in tre delle precedenti 12 (3 pareggi, 6 sconfitte)
I numeri della Francia
La Francia ha raggiunto la finale della Coppa del Mondo per la quarta volta, tutte dal 1998 in avanti (1998, 2006, 2018, 2022). Nel periodo ha raggiunto questo risultato almeno il doppio di qualsiasi altra Nazionale. I Bleus, i campioni in carica, potrebbero diventare la terza nazione a vincere due Mondiali consecutivi, dopo Italia (1934 e 1938) e Brasile (1958 e 1962)
I numeri dell'Argentina
L'Argentina partecipa alla sua sesta finale dei Mondiali, solo la Germania (8) ne conta di più. Potrebbe alzare il trofeo per la terza volta, dopo il 1978 e il 1986, ma perdendo, diventerebbe la squadra con più sconfitte nelle finali della Coppa del Mondo (4, come la Germania)