Scaloni: "Finale non è solo Messi vs Mbappé. L'ultima di Leo? Spero chiuda con la coppa"

argentina
©IPA/Fotogramma

Il ct argentino invita a non ridurre la finale alla sfida stellare tra i due fuoriclasse del PSG: "E' la finale mondiale, non solo un duello tra Messi e Mbappé. E la Francia non è solo Kylian". Se sarà l'ultima in nazionale di Leo: "Allora speriamo chiuda alzando la coppa, sarebbe fantastico goderci questo momento con lui"

ARGENTINA-FRANCIA LIVE

La finale di un mondiale è molto di più di una sfida tra Messi e Mbappé, se sarà l’ultima in nazionale di Leo speriamo coincida con la vittoria della coppa”. Così il ct argentino Lionel Scaloni ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia dell’ultimo atto di Qatar 2022. Non scioglie i dubbi di formazione da schierare contro la Francia campione del mondo in carica, nemmeno sulla possibile difesa a tre vista anche nei quarti contro l’Olanda. "Abbiamo già deciso il modulo -ha detto Scaloni- Giocheremo nel modo in cui pensiamo di poter creare più problemi ai nostri avversari e soffrire di meno. Abbiamo il nostro piano, sappiamo come giocarcela e ora dobbiamo solo andare in campo. Spero che possiamo giocare una partita simile a quella contro l'Olanda nei quarti, ma di poter vincere la partita senza dover passare dai rigori".

Scaloni: “La Francia non è solo Mbappé”

Inevitabile, una domanda sul confronto tra i due fuoriclasse del PSG. “Per fermare Mbappé serve uno sforzo di tutta la squadra, non sono individuale -ha detto il ct argentino a proposito della stella francese - Ma la Francia non è solo Mbappé. Dobbiamo concentrarci e fare tutti una buona partita. Questa finale è molto di più di una sfida tra Lionel Messi e Kylian Mbappé. È Argentina contro Francia, va oltre questo dualismo. Abbiamo entrambi le armi necessarie affinché il gioco possa essere deciso da altri giocatori e non necessariamente da loro due. Ci sono molti giocatori che possono decidere la partita e speriamo sia uno dei nostri".

“L’ultima di Messi? Speriamo sia vincente”

Dopo la conquista della finale contro la Francia, Messi ha confermato che domenica sarà la sua ultima partita con la nazionale argentina. “Se sarà l’ultima partita di Leo -ha commentato Scaloni- speriamo di poter vincere il titolo. Spero che vinca e poi saluti alzando la coppa. Sarebbe fantastico e ancora più bello pensare che noi potremmo goderci questo momento insieme a lui. Quale palcoscenico migliore di una finale mondiale?”

approfondimento

Finale Argentina-Francia: arbitra Marciniak