Francia, Benzema annuncia l'addio alla nazionale: "La nostra storia finisce"

Mondiali

L'attaccante del Real Madrid, che oggi compie 35 anni, ha annunciato l'addio sui social: "Ho compiuto gli sforzi e gli errori necessari per arrivare dove sono oggi e ne sono orgoglioso. Ho scritto la mia storia e la nostra finisce qui"

Karim Benzema lascia la nazionale francese. Il giorno dopo la finale del Mondiale persa dalla Francia, l'attaccante del Real Madrid (che oggi compie 35 anni) ha deciso di dire addio agli impegni con les bleus. Un annuncio dato da Benzema attraverso i social: "Ho compiuto gli sforzi e gli errori necessari per arrivare dove sono oggi e ne sono orgoglioso. Ho scritto la mia storia e la nostra finisce qui".

La storia di Benzema in nazionale

Un addio che arriva dopo un Mondiale vissuto da spettatore, saltato a causa di un problema al quadricipite della coscia destra accusato alla vigilia della Coppa del Mondo. Benzema lascia la nazionale francese dopo un rapporto travagliato. Per ben cinque anni, tra il 2015 e il 2021, l'attaccante del Real non è mai stato convocato in nazionale per il "caso sextape". Benzema venne coinvolto (e poi condannato a un anno di reclusione con la condizionale) in un caso di estorsione ai danni del compagno di nazionale, Mathieu Valbuena, per un video a luci rosse che lo vedeva protagonista insieme alla fidanzata e poi finito in mani sbagliate. Benzema è tornato solo prima degli Europei dello scorso anno. In totale l'attuale Pallone d'Oro ha giocato 97 partite in nazionale siglando 37 reti, quinto miglior marcatore all-time della Francia.

Kylian

leggi anche

Mbappé, la riscossa social: "Torneremo"