Sconfitta contro la Nigeria per la Nazionale Under 20 impegnata al Mondiale in Argentina. Nunziata: "Ora bisogna recuperare le forze, fare una grande partita contro la Repubblica Dominicana e passare il turno"
Dopo l'esaltante vittoria di tre giorni fa contro il Brasile, per la Nazionale Under 20 impegnata al Mondiale in Argentina è arrivata la prima sconfitta. Allo stadio 'Malvinas Argentinas' di Mendoza, gli azzurrini di Carmine Nunziata sono stati battuti 2-0 dalla Nigeria e dovranno attendere il terzo impegno di sabato contro la Repubblica Dominicana per conoscere il proprio destino (andranno agli ottavi le prime due di ogni girone più le quattro migliori terze).
La cronaca
Dopo un primo tempo giocato quasi interamente nella metà campo nigeriana, a punire l'Italia è stato un gol di Salim Fago Lawal al 16' della ripresa, con Sunday che ha chiuso i conti nei minuti di recupero. "E' stata una partita difficile soprattutto a livello fisico - ammette Nunziata - La Nigeria andava al doppio di noi. Abbiamo avuto l'occasione della traversa e potevamo sfruttare meglio gli spazi. Invece abbiamo commesso molti errori a livello tecnico e alla fine è normale andare in difficoltà con il passare dei minuti. Ora bisogna recuperare le forze, fare una grande partita contro la Repubblica Dominicana e passare il turno".