Italia-Repubblica Dominicana 3-0: Azzurrini di Nunziata agli ottavi dei Mondiali Under 20

ai mondiali
casadei

Con il 3-0 alla Repubblica Dominicana nella terza partita del girone D l'Italia Under 20 ha conquistato il pass per gli ottavi di finale (ancora da stabilire l'avversaria). Ancora una volta protagonista Cesare Casadei, autore della sua seconda doppietta nel torneo dopo quella all'esordio al Brasile

REPUBBLICA DOMINICANA-ITALIA 0-3

19' e 84' Casadei, 50' Ambrosino

 

REP. DOMINICANA UNDER 20 (4-5-1): Valdez (84' Boesl); Ciriaco, Jungbauer, Martes, De Peña (25' Vasquez); Boatwright (78' More), Montes De Oca, Alvarez (85' Martinez), Yambatis (78' Schmidhauser), Cuevas; Martin

 

ITALIA UNDER 20 (4-3-1-2): Desplanches; Turicchia, Ghilardi, Guarino (70' Fontanarosa), Giovane; Faticanti (70' Degli Innocenti), Prati (46' Lipani), Casadei; Baldanzi (85' Pisilli); Ambrosino, Pafundi (46' Montevago)

L'Italia Under 20 di Carmine Nunziata è agli ottavi di finale del Mondiale di categoria in corso di svolgimento in Argentina. Gli Azzurrini hanno strappato il pass per la fase a eliminazione diretta della competizione grazie al 3-0 ai pari età della Repubblica Dominicana nella terza partita del girone D. Dopo la vittoria all'esordio col Brasile e la sconfitta con la Nigeria, Casadei e compagni hanno chiuso il raggruppamento al secondo posto, alle spalle dei verdeoro. A questo punto sfideranno la vincente del girone E, con tutta probabilità l'Inghilterra.

Casadei ancora protagonista 

Proprio Casadei, ex gioiello delle giovanili dell'Inter e ora di proprietà del Chelsea (nella seconda parte della stagione ha giocato in prestito al Reading), è stato ancora protagonista con un'altra doppietta, la seconda dopo quella al Brasile. Con 4 gol segnati finora il classe 2003 è il capocannoniere del Mundialito. Di Ambrosino, attaccante di proprietà del Napoli, l'altra rete italiana. 

ITALIA_GETTY

vedi anche

L'Italia U20 parte alla grande: Brasile steso 3-2