Caso Rubiales-Hermoso, la Procura ha presentato denuncia davanti al Tribunale Nazionale

spagna

La Procura spagnola ha presentato una denuncia contro Luis Rubiales davanti al Tribunale Nazionale per il bacio a Jenni Hermoso durante i Mondiali femminili

La procura spagnola ha chiesto a un giudice di attivare un'inchiesta per "aggressione sessuale" e "coercizione" nei confronti di Luis Rubiales, presidente sospeso della Federcalcio iberica, per l'episodio del bacio alla calciatrice Jennifer Hermoso dopo la finale dei Mondiali femminili. Lo rende noto la stampa iberica. La procura ritiene che il bacio non fu consentito da parte della giocatrice, riporta l'agenzia Efe, e "chiede che Luis Rubiales sia interrogato come imputato e Jenni Hermoso come vittima", si legge invece nel comunicato della stessa procura della Repubblica e come riporta l'Agi. Ora un giudice della massima corte penale spagnola dovra' decidere se accogliere o archiviare la richiesta. Se il giudice dovesse accogliere la richiesta, verra' incaricato un magistrato inquirente di dirigere le indagini.

Le ultime tappe

Pochi giorni fa, Hermoso aveva sporto una denuncia contro Rubiales che, attualmente, è sospeso per il bacio non consensuale durante la cerimonia di premiazione della nazionale femminile campione del mondo. Il giorno prima (era il 5 settembre) con un comunicato ufficiale firmato dal nuovo presidente Pedro Rocha, sono arrivate le scuse della Federcalcio spagnola: "Comportamento del tutto inaccettabile, abbiamo subìto un danno di immagine enorme" .