Premio Campanati ad Orsato, è stato il miglior arbitro dei Mondiali

arbitri

Il premio verrà consegnato sul campo di San Siro prima di Italia-Ucraina. Premiati anche gli assistenti Alessandro Giallatini e Ciro Carbone e i Var Massimiliano Irrati e Paolo Valeri. “Come vincere un Leone d’Oro” – ha detto Orsato

Prima del fischio d’inizio della sfida tra Italia e Ucraina, allo stadio Giuseppe Meazza verrà premiato il miglior arbitro del Campionato Mondiale di calcio FIFA Qatar 2022. A vincere la 5a edizione del Premio Campanati – grazie ai voti della giuria di cui fa parte anche SkySport -  l’italiano Daniele Orsato, che all’ultimo Mondiale ha diretto il match di apertura tra Qatar e Ecuador, Argentina-Messico nella fase a gironi e poi la semifinale tra Argentina e Croazia. Con lui verranno premiati anche gli assistenti Alessandro Giallatini e Ciro Carbone e i Var Massimiliano Irrati e Paolo Valeri.

Orsato: “Come vincere un Leone d’Oro”

Il Premio Internazionale “Giulio Campanati” è stato istituito dall’Associazione “Amici di Giulio Campanati”, insieme alla Sezione AIA “Meazza/Campanati” di Milano, con il patrocinio della Federazione italiana Giuoco Calcio e della Gazzetta dello Sport. Il premio verrà consegnato sul campo di San Siro alla presenza del Presidente federale Gabriele Gravina, del Presidente AIA Carlo Pacifici e del Presidente dell’Associazione “Amici di Giulio Campanati” Giorgio Campanati, figlio di Giulio. Giulio Campanati è stato arbitro e dirigente della FIFA e della UEFA e ha guidato dell’Associazione Italiana Arbitri dal 1972 al 1990. Ad annunciare allo stadio la vittoria di Daniele Orsato sarà Lorenzo Fontani di Sky Sport. Alla vigilia di Italia-Ucraina Orsato e gli assistenti Carbone e Giallatini sono stati ospiti della sezione Aia di Milano dove li abbiamo intervistati: “Come vincere un Leone d’Oro” – ha detto Orsato - mentre i suoi assistenti hanno sottolineato il lavoro di squadra durante il ritiro mondiale e non hanno nascosto l’ambizione di poter essere protagonisti anche ai prossimi Europei.