Esplora tutte le offerte Sky

Kean: "Da piccolo amavo il calcio e la musica. Vincere il mondiale sarebbe indescrivibile"

Nazionale
©IPA/Fotogramma
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

L'attaccante della Fiorentina, e della nazionale, Moise Kean si è raccontato in un'intervista rilasciata a Vivo Azzurro Tv in cui ha parlato degli inizi della sua carriera, del rapporto con la maglia azzurra e della sua passione per la musica 

MILAN-FIORENTINA LIVE

Durante un'intervista rilasciata a Vivo Azzurro Tv, l'attaccante della Fiorentina e della nazionale italiana Moise Kean ha parlato delle sue passioni: il calcio e la musica. "Mi è sempre piaciuto stare per strada con i miei amici, giocare a pallone e fare musica. Andavo in oratorio, giocavamo fino a tardi. Il parroco a un certo punto doveva chiudere e ci faceva uscire, noi aspettavamo che se ne andasse e scavalcavamo per tornare a giocare". L'amore per il calcio lo ha portato a vestire diverse maglie: Juventus, Verona, Everton, Paris Saint Germaìn e Fiorentina. Ed è stato proprio a Firenze che Kean ha trovato l'ambiente giusto per esprimersi al meglio. I suoi numeri parlano chiaro: 35 presenze stagionali e 21 reti totali di cui 16 in campionato.

Kean e la maglia azzurra

Le sue performance in maglia viola lo hanno fatto diventare un elemento importante della nazionale di Luciano Spalletti. L'esordio con la maglia azzurra per lui è arrivato il 20 novembre 2018 contro gli Stati Uniti. Kean ricorda quando era piccolo e seguiva i mondiali del 2006: "Avevo 6 anni e il bar in piazzetta era sempre pieno. Vedevo quanto ci teneva la gente e mi dicevo: 'un giorno voglio vestire la maglia dell’Italia perché voglio che la gente viva queste emozioni per me e per la mia squadra'. Ho sempre sognato di indossare la maglia della Nazionale". E sulla possibilità di vincere il mondiale 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti aggiunge: "Speriamo che possa scendere qualcuno al bar a vedere noi alzare quella Coppa. Sarebbe qualcosa di davvero indescrivibile”. Sul ct Luciano Spalletti spiega: "Crede in noi, è questa la nostra forza. Siamo un ottimo gruppo e possiamo fare grandi cose”

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

La passione per la musica

Oltre all'amore per il calcio nella sua vita c'è anche quello per la musica. Il 27 marzo è uscita "Bombay", la sua nuova canzone. Sul rapporto con questo mondo Kean racconta: "La musica mi è sempre piaciuta e nella mia famiglia c'è sempre stata, così come lo sport. Scrivo a casa dopo l’allenamento o quando sono in trasferta. È una cosa che mi calma e che mi rende felice. Era il mio sogno fare musica.””. E sul suo disco 'Chosen': "Ho voluto lanciare ai giovani di oggi un messaggio: se sei bravo a fare più cose, perché non farle?”. 

Le parentesi all'estero

Nel suo curriculum ci sono due esperienze fuori dall'Italia: In Francia con il Psg ha realizzato 17 reti e ha vinto una Supercoppa francese e una Coppa di Francia e spiega: “L’estero mi ha aperti gli occhi, mi sento fortunato ad avere giocato con tantissimi campioni come Mbappé, Neymar e Cristiano Ronaldo”. Mentre sul periodo in Inghilterra all'Everton: "Una bella esperienza, anche se in Inghilterra non è andata come avrei voluto. Ma si può imparare da tutto e dai momenti difficili puoi sempre uscirne".

CALCIO: SCELTI PER TE