Italia, difesa in emergenza: si ferma anche Gabbia, pronti Coppola o Ranieri

nazionale

Difesa tutta da inventare per Spalletti che ha dovuto registrare anche l'infortunio di Gabbia. Il difensore del Milan si è fermato per un problema al polpaccio. Si tratta di un indurimento che verrà valutato strumentalmente nelle prossime ore e che quasi certamente lo terrà fuori dalla sfida con la Norvegia. Al momento l'unico dei titolari disponibili è Bastoni. Si pensa agli esordi o di Coppola o di Ranieri oppure al recupero in extremis di Gatti

NORVEGIA-ITALIA LIVE

Non ci sono buone notizie per l'Italia in vista del doppio impegno valido per le qualificazioni ai Mondiali contro Norvegia e Moldova. L’emergenza in difesa c’era e prosegue: dopo i forfait di Buongiorno, Calafiori e Acerbi, si è fermato anche Matteo Gabbia. L'infortunio accusato è a un polpaccio, si tratta sicuramente di un indurimento e si spera che sfoci solamente in una contrattura. Il giocatore sosterrà nelle prossime ore degli esami strumentali per verificare con certezza l'entità del problema che, quasi sicuramente, lo terrà fuori dalla sfida con la Norvegia.

Spalletti si è preoccupato dal momento che l’Italia è in chiara emergenza in difesa avendo solo Bastoni tra i titolari attualmente disponibili. Di Lorenzo ha lavorato a parte anche se domani sarà in gruppo. Il centrale designato sarebbe stato proprio Gabbia. Le soluzioni, al momento, potrebbero portare agli esordi di Coppola o di Ranieri oppure al recupero in extremis di Gatti che però ha svolto un allenamento differenziato. Bisognerà poi capire se il difensore riuscirà a recuperare almeno per la sfida con la Moldova.

CALCIO: SCELTI PER TE