Mondiali 2018 Russia, Messi sbaglia un rigore contro l'Islanda: i social non perdonano
Dalla disperazione di Maradona a una nuova bandiera Argentina molto "particolare". Passando per il confronto con Cristiano Ronaldo, e le accuse contro una squadra che lo lascia perennemente solo. Ecco il giudizio dei social della "prima" Mondiale di Messi in Russia
Se Leo Messi sperava in un esordio da sogno in Russia qualcosa è evidentemente andato storto. Non solo il pari, ma anche un rigore sbagliato sull'1-1 che pesa tantissimo, soprattutto dopo la tripletta dell'eterno rivale Ronaldo contro una Spagna ben più temibile dell'Islanda. Social scatenati, ecco le reazioni del web sulla partita di Leo (foto da Twitter)
Procedendo con ordine: è il minuto numero 64 quando Messi si fa ipnotizzare dal portiere islandese Halldorsson. Poco angolato e a mezza altezza: certamente più un errore di chi calciava che di un miracolo di chi era tra i pali
La disperazione di Leo a fine partita
Ecco i primi "meme" postati sui social. In questo fotomontaggio Messi è un uomo apparentemente disperato che si rivolge ai reality show per trovare il suo vero amore... con l'Argentina (foto da Twitter)
Anche Maradona si dispera. L'ex Boca e Napoli era in tribuna a seguire la partita. Scuro in volto, non ha potuto certo gioire all'errore dal dischetto di Leo Messi (foto da Twitter)
Un crossover cinematografico col classico "Tre uomini e una gamba" di Aldo, Giovanni e Giacomo. Qui il portiere islandese Halldorsson regala un colpo di reni "alla Marina" sul tiro di Leo Messi (foto da Twitter)
Ecco i primi paralleli tra alcune foto casuali e la situazione di Messi e dell'Argentina. Leo in Nazionale è sempre costretto a caricare sulle proprie spalle tutta la squadra? (foto da Twitter)
Messi al Barcellona contro Messi nell’Argentina. Premesso che un rigore si può sbagliare in qualsiasi circostanza, a volte i "due" sembrano davvero giocatori diversi (foto da Twitter)
Messi scava, tutti gli altri guardano: una mano (forse) sarebbe gradita (foto da Twitter)
Prima una foto ritoccata al pc, qui una vera immagine tratta da Argentina-Islanda, dove il solo Messi è inseguito da ben tre avversari (foto da Twitter)
Il rigore sbagliato? Tutto spiegato! Messi ha chiesto a Simone Zaza qualche consiglio... con lo stesso risultato. Il riferimento (ovvio) è ai quarti di finale dell'ultimo Europeo tra Germania e Italia (foto da Twitter)
La bandiera dell'Argentina cambia forma. Via il sole, dentro un Messi... triste (foto da Twitter)
Messi o "miss" (che in inglese vuol dire "fallire", "mancare il bersaglio")? Questa volta è andata certamente così (foto da Twitter)
Si apre ora la parentesi “Messi contro Ronaldo”. Al momento (ma con appena una singola partita disputata) non c'è storia. Ronaldo segna, segna, segna ed esulta. Messi invece si dispera (foto da Twitter)
"Tanti anni a chiamarlo Cristiano Penaldo (fusione tra penalty e Ronaldo), ma poi i rigori bisogna anche saperli segnare" (foto da Twitter)
L'eterna sfida tra l'argentino e il portoghese è ora sul palcoscenico Mondiale. CR7 non avrà certo riso della sventura altrui, e sarà sicuramente pronto alla nuova partita contro il Marocco (foto da Twitter)
Poco prima del Mondiale erano diventate virali sui social alcune foto scattate dalla rivista “Paper" di Messi con delle capre. Tutto molto semplice: la parola inglese per "capra", ovvero "goat" nel mondo dello sport diventa acronimo di "The Greatest of All Time", il migliore di sempre. In questo caso... Cristiano Ronaldo! (foto da Twitter)
Il grande escluso Icardi avrebbe segnato dal dischetto? Forse, ma certamente - anche con lui in campo - avrebbe comunque tirato Leo Messi (foto da Twitter)
"Veni, vidi... sbagliai un rigore!" Messi è come un Giulio Cesare sventurato nella sua prima Mondiale contro l'Islanda (foto da Twitter)
In chiusura la foto più gettonata sui social, un ennesimo confronto tra Messi e Ronaldo nella metafora di una casa in fiamme. CR7 guarda Real e Portogallo in pericolo e le salva entrambe. Mentre Leo (attenzione: soltanto per ora!) sembra vestire i panni del supereroe solo con il Barcellona (foto da Twitter)
