Argentina-Francia 7-5 d.c.r., rigori decisivi: l'Argentina è campione del mondo
È stata una finale pazzesca: l'Argentina conquista il suo terzo Mondiale. Primo per Messi e primo dalla Selección dal 1986, quando c'era Maradona. Match a senso unico in avvio: l'Argentina domina e va sul 2-0 proprio con Messi e Di Maria. Clamorosa svolta a dieci dalla fine con la doppietta di Mbappé nello spazio di 97 secondi. Nei supplementari altri colpi di scena: segnano ancora Messi (doppietta) e ancora Mbappé (tripletta). Ai rigori è festa albiceleste: decisivi gli errori francesi e il rigore di Montiel
45'+8 - Ci prova la Francia con una punizione dai 40 metri di destra, ma Varane arriva in ritardo sul secondo palo.
45'+5 - Non è cambiata la partita coi cambi: la Francia non punge, argentini sempre primi su ogni pallone, sempre più decisi, e sempre più pericolosi. Intensità molto bassa per la nazionale di Deschamps.
45' - Sette minuti di recupero.
38' - Fin qui c'è solo l'Argentina in campo.
37' - Di Maria esulta, poi le immagini lo colgono in lacrime per il gol appena segnato
27' - Duro scontro su un pallone aereo tra Theo Hernandez e Messi. Gioco fermo: a terra entrambi, ma non sembra nulla di grave.
22' - E ORA LIONEL MESSI SUL DISCHETTO
21' - RIGORE PER L'ARGENTINA! Di Maria salta Dembélé sulla sinistra, penetra in area e poi si fa tamponare proprio da Dembélé. Nessun dubbio per l'arbitro.
19' - Ci prova la Francia con una punizione dalla sinistra, dal limite del lato corto dell'area: Giroud stacca e manda alto di poco, ma dopo aver commesso fallo.
17' - Brutta palla persa da Theo che rilancia il contropiede argentino: palla orizzontale dalla destra verso il centro dell'area dove arriva Di Maria. Palla sul destro debole: altissima! E' la prima chance della finale.
14' - Di Maria ha iniziato benissimo la finale, sempre grande pericolosità appena riceve palla.
13' - Si fa vedere anche la Francia con un tentativo di uno-due per liberare Mbappé sulla sinistra dell'area. Palla leggermente lunga: Martinez esce e la fa sua.
11' - Si riparte, tutto ok per Lloris.