MondialiGiornata 1 - giovedì 24 novembre 2022Giornata 1 - gio 24 nov
Fine
Svizzera
Embolo B. 48'
1 - 0
Camerun
Svizzera
Embolo B. 48'
1 - 0 Camerun
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Svizzera-Camerun 1-0: decide il gol di Embolo (che non esulta)

La Svizzera si prende i primi tre punti del gruppo G con gol partita di Embolo, nato in Camerun e in gol proprio contro la squadra di Song (senza esultare). Più chance per il Camerun nel primo tempo, poi la Svizzera sfiora più volte il raddoppio dopo aver sbloccato. Stasera in programma l'altra partita del gruppo G tra Brasile e Serbia

GUIDA AL MONDIALE - GIOCA A PREDICTOR

1 nuovo post

Nessun gol nel primo tempo, ma una delle due squadre ha sicuramente creato molto di più. Ed è il Camerun. Pallino del gioco, inizialmente, per la Svizzera, ma la squadra di Song punge con occasioni per Mbeumo, Hongla e Ekambi (miracolosamente anticipato da Widmer su un cross basso dalla destra). Nel finale di tempo occasione anche per Akanji

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
46' - Palla gol Akanji! Ecco la prima palla gol svizzera, che arriva da un corner dalla sinistra messo in mezzo da Vargas. Akanji salta altissimo a centro area, ma manca di poco la porta!
- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
41' - Elvedi allontana male un cross dalla sinistra, consegnando palla a Choupo-Moting, libero di calciare dal centro destra dell'area. Murato. 
- di marcosal93
39' - Bruttissima palla persa da Castelletto che innesca Embolo sulla sinistra: è sempre Castelletto a salvare dopo l'ingresso in area e poco prima del tiro contro Onana. 
- di marcosal93
ammonizione!
36' - Primo giallo per Fai, che travolge Elvedi lungo l'out di sinistra a centrocampo. 
- di marcosal93
35' - Widmer salva un gol fatto! Il Camerun sfonda ancora dalla destra con Fai, liberato al cross basso per Toko Ekambi: tutto fatto perfettamente, manca solo l'appoggio in rete, ma Widmer anticipa l'esterno del Lione con un prodigioso intervento in scivolata in anticipo. 
- di marcosal93
33' - Si fa vedere anche la Svizzera con un cross basso dalla destra di Widmer: Castelletto bravissimo a chiudere in mezzo. 
- di marcosal93
30' - Ancora Camerun pericoloso con un bel pallone di Mbeumo dentro per Hongla, che taglia sul centro destra dell'area. Tiro in diagonale, basso e insidioso: Sommer sventa in tuffo!
- di marcosal93
26' - E' la Svizzera che tiene in mano il gioco ma è il Camerun a pungere, quando riparte. Val al tiro Fai defilato sulla destra: palla larga di molto. 
- di marcosal93
23' - Grande sprint di Mbeumo che parte dalla destra, si accentra ma non trova lo spazio per calciare. Anche Anguissa ha un pallone interessante dal limite sul mancino, ma non ci prova. Alla fine arriva un cross dalla sinistra murato in corner. 
- di marcosal93
14' - Ancora Camerun pericoloso ma, anche in questo caso, l'azione viene poi cancellata da una irregolarità. Choupo-Moting soffia palla ad Akanji poco oltre al centrocampo e si invola sul centro sinistra. Sommer salva nell'uno contro uno, poi ravvisato un fallo dell'attaccante del Bayern proprio su Akanji. 
- di marcosal93
12' - Potenziale palla gol Svizzera, ma c'era fuorigioco. Shaqiri marca Embolo davanti al portiere, chiuso all'ultimo con un intervento forse da rigore. Tutto fermo, c'era offside. 
- di marcosal93
10' - Palla gol Camerun! Dopo 10 minuti di palleggio della Svizzera, alla prima incursione è subito occasione: Mbeumo lanciato in profondità sul centro sinistra. Il tiro è parato, ancor più netta la chance per Toko Ekambi sulla ribattuta. Palla alta!
- di marcosal93
5' - E' la Svizzera che fa la partita in questo avvio. Ancora nessuno spazio concesso dal Camerun, che attende. 
- di marcosal93
2' - Subito un corner insidioso dalla destra di Shaqiri. E' Anguissa a spazzare. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!

- di marcosal93
L'arbitro è l'argentino Facundo Tello
- di marcosal93
Ora l'inno del Camerun, guidato in panchina dalla leggenda nazionale Song. Curiosità: è suo il record di espulsioni ai Mondiali, due (una nel 1994 e una nel 1998). Al pari di Zidane
- di marcosal93