Rooney, ultima gara a Wembley con l'Inghilterra: sarà il capitano e avrà la 10

Nations League

L'allenatore dell'Inghilterra l'ha confermato in conferenza: "I giocatori sono tutti molto contenti, Wayne indosserà la numero 10 e sarà il capitano contro gli Stati Uniti. Sarà una notte speciale per lui, è giusto che conservi la sua ultima maglietta con quel numero"

INGHILTERRA-CROAZIA LIVE

ROONEY, ULTIMA IN NAZIONALE CONTRO GLI STATI UNITI

Wayne Rooney aveva solo una richiesta: "Mi piacerebbe giocare anche pochi minuti sul campo di Wembley". L'ultima gara con la Nazionale inglese, l'ultima volta a Wembley, l'ultima volta con la numero 10. Non ha chiesto nulla, ma Gareth Southgate l'ha accontentato: "Sì, Wayne sarà il capitano contro gli Stati Uniti e indosserà la maglia numero 10". E i compagni sono "davvero contenti". Classe '85, cresciuto nell'Everton, una vita allo United, da quest'anno gioca in MLS con il DC United. Wayne Rooney ha scritto la storia della Nazionale e contro gli Stati Uniti giocherà la sua ultima partita con l'Inghilterra. La fine di un'era: "E' arrivato il momento giusto". 

I numeri di Rooney con l'Inghilterra

Nel 2003 la prima partita con l'Inghilterra, un ragazzino di talento reduce dal primo anno con l'Everton in Premier. Poi la prima rete, sempre nel 2003 e contro la Macedonia, fino all'ultimo squillo contro l'Islanda, durante gli ottavi di finale dell'Europeo del 2016. 53 gol in 13 anni, il miglior marcatore della storia della Nazionale. Presenze? 119, secondo nella classifica all time dietro Peter Shilton (125). Wayne Rooney ha partecipato a 3 Europei e 3 Mondiali, l'ultimo nel 2014 (l'Inghilterra uscì ai gironi insieme all'Italia). A Wembley l'ultimo saluto alla sua gente.