Italia-Polonia, le probabili formazioni di Nations League

Nations League
©Getty

Tante defezioni tra gli azzurri in vista dell'importantissima sfida di Nations League contro la Polonia: in difesa Bastoni affiancherà Acerbi. In avanti, con Insigne e Belotti ci sarà Bernardeschi, che ha vinto il ballottaggio con Berardi. Tornano a casa Bonucci, Biraghi, Castrovilli, Immobile e Chiesa

ITALIA-POLONIA LIVE

Vincere per scavalcare la Polonia, avversaria nella quinta giornata di Nations League, al primo posto del gruppo 1 di Lega A. È questo l’obiettivo della formazione azzurra che domenica sera alle ore 20.45 scenderà in campo a Reggio Emilia proprio contro la formazione polacca, prima e avanti di un punto nella classifica del girone. Appuntamento dunque da non fallire per l’Italia, nonostante i tanti assenti che condizioneranno le scelte di Evani – il Ct che sostituisce Mancini, ancora in isolamento causa Covid, sulla panchina degli azzurri.

La probabile formazione dell'Italia

leggi anche

Bonucci: "Torno a casa, chiesto troppo al fisico"

Scelte azzurre dettate da tanti fattori, dal Covid agli infortuni. Bonucci, indisponibile da ieri, lascerà il ritiro della Nazionale dopo la partita contro la Polonia. Gagliardini aveva già fatto ritorno a Milano nella giornata di sabato per l'esito incerto di un tampone. In difesa Bastoni affiancherà Acerbi: Romagnoli, non al meglio, è stato provato a lungo ma partirà dalla panchina. Stringe i denti anche Florenzi che sarà capitano. In giornata erano stati esclusi dalla lista dei convocati anche Cristiano Biraghi, Gaetano Castrovilli, Federico Chiesa, Ciro Immobile. 

 

ITALIA (4-3-3), la probabile formazione: Donnarumma; Florenzi, Bastoni, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Bernardeschi, Belotti, Insigne. Allenatore: Evani.

 

POLONIA (4-3-1-2), la probabile formazione: Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Zielinski, Goralski, Linetty; Krychowiak; Lewandowski, Milik. Allenatore: Brzeczek.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche